header logo

Il nuovo Lecce Primavera guidato da Simone Schipa ha iniziato la stagione con due sconfitte consecutive. Domani i giallorossi affronteranno in trasferta il Cesena, reduce da due pareggi di fila. Sarà fondamentale approfittare di questa occasione per conquistare i primi punti e evitare di trovarsi subito in una situazione complicata. 

Nonostante i risultati negativi e qualche errore individuale, le attenuanti non mancano: la squadra è composta da molti volti nuovi e mostra buone potenzialità. A commentare il momento è stato lo stesso tecnico dei giallorossi ai microfoni del club.

Cosa non è piaciuto della sconfitta contro il Bologna

Il risultato è fondamentale. Ancora una volta siamo partiti molto bene, abbiamo giocato 40 minuti di buon calcio e creato diverse opportunità che non siamo riusciti a sfruttare. Poi, per un errore individuale, abbiamo subito un gol che ci ha un po’ tagliato le gambe. Questo non mi è andato giù, perché può succedere di prendere gol, ma bisogna rimanere sempre concentrati, lottando su ogni palla fino alla fine.

primavera lecce

Domani contro il Cesena. E' faticoso affrontare una trasferta?

Sì, è pesante. Giocare fuori casa è sempre più rischioso: non sei sul tuo campo, non hai le tue misure. Poi domani ci troveremo un campo sintetico, stretto e particolare. Ma questo non cambia le nostre esigenze: dobbiamo fare una grande partita, perché non ci basta più avere buone trame e buona organizzazione per un certo periodo di tempo durante l’incontro. Adesso dobbiamo anche portare punti a casa.

I convocati di Lecce-Milan: prima convocazione per Stulic e Sala
Lecce-Milan: curiosità, precedenti arbitrali ed una possibile prima volta

💬 Commenti