Lecce-Monza: ecco i primi tre punti per la squadra di Schipa

La cronaca della sfida valida per la quarta giornata del campionato Primavera 1
Lecce-Monza, la cronaca del secondo tempo
Il Lecce riparte come aveva lasciato e prova a spingere alla ricerca del raddoppio. Al 49' è Onyemachi che ci prova, ma la palla finisce sull'esterno. I giallorossi continuano ad attaccare provando a sfruttare le fasce ma non riescono ad impensierire il portiere. Al 56' è il Monza che ci prova entrando in area con Reita che mette in area, ma non c'è nessuno a ribattere in rete: si salva il Lecce.
Al 63' il Lecce ci riprova con Laerke che dalla destra mette il pallone in mezzo, ma viene intercettato. Ci pensa Pacia, questa volta, a recuperare sulla trequarti per poi provare il lancio verso gli attaccanti: Onyemachi finisce a terra dopo un contrasto, ma il pallone finisce tra i piedi di Esteban che sigla il raddoppio! 2 a 0 Lecce e doppietta per lo spagnolo al debutto.
Al 70' primo cambio per il Lecce: entra Rashidi al posto di Dalla Costa. La partita prosegue senza particolari emozioni, con il Monza che prova a spingere per accorciare, ma senza successo. Al 78' è Esteban ad uscire tra gli applausi del pubblico: al suo posto entra Kodor.
Al minuto 81, però, i brianzoli riaccendono la speranza: un pallone in mezzo finisce tra i piedi di Fogliaro che deve solo insaccare in rete. 2 a 1. Un minuto dopo Pacia viene ammonito.
Triplo cambio per il Lecce al 85': dentro Longo, Spinelli e Palmieri, fuori Di Pasquale, Kozarak e Onyemachi. Con il gol subito i giallorossi sono in affanno ed il Monza cerca con insistenza il pareggio. Al 94' grande opportunità dei brianzoli con una punizione da buona posizione: il tiro di Buonaiuto però, finisce sulla barriera. Il pallone finisce dalle parti di Kodor che fa un buon lavoro, innescando Milojevic che passa a Gorter: il centrocampista tira alto. Non c'è più tempo e l'arbitro fischia tre volte! Primi tre punti per i giallorossi.