Lecce-Monza: ecco i primi tre punti per la squadra di Schipa

La cronaca della sfida valida per la quarta giornata del campionato Primavera 1
Dopo tre sconfitte di fila, i giallorossi cercano riscatto nel campionato Primavera 1 affrontando il Monza al Deghi Center. I brianzoli, però, arrivano in buona forma, con due vittorie nelle ultime tre gare.
Lecce-Monza, la cronaca del primo tempo
La partita entra subito nel vivo: Dalla Costa, all’esordio con la maglia del Lecce, perde un pallone sanguinoso a centrocampo. Zanni ne approfitta, si infila in area e calcia a colpo sicuro, ma Penev è reattivo e devia il tiro sul palo, salvando i suoi. Al 9’ è ancora il Monza a farsi pericoloso: un’azione confusa porta Reita al tiro da buona posizione, ma Penev risponde ancora presente.
Un minuto dopo è il Lecce a ribaltare l’inerzia: Paco Esteban si ritrova tutto solo davanti al portiere, lo supera ma si allunga troppo il pallone e non riesce a depositarlo in rete. Poco male, perché un minuto più tardi lo spagnolo si riscatta: Pehlivanov recupera un gran pallone sulla trequarti e lancia la ripartenza giallorossa, Esteban si inserisce in area e questa volta non sbaglia, firmando il gol del vantaggio.

Al 17’ arriva il primo giallo per il Lecce: Milojevic interviene in ritardo e viene ammonito. Al 21’ Gorter inventa dalla trequarti e pesca Laerke in profondità: il danese anticipa il difensore brianzolo, mette il pallone in mezzo per Onyemachi, che però, pressato, non riesce a siglare il raddoppio. Dal corner successivo i giallorossi reclamano un rigore per un intervento sospetto, ma l’arbitro lascia correre. Dopo 25 minuti arriva il cooling break.
Al 28’ sono stavolta i giocatori del Monza a protestare per un presunto tocco di mano di Gorter in area, ma anche in questo caso l’arbitro fa proseguire. Al 34’ arriva il secondo cartellino giallo per il Lecce: Laerke ferma fallosamente una ripartenza del Monza e viene ammonito.
La prima frazione scorre senza altre grandi emozioni e, dopo tre minuti di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Il Lecce chiude in avanti e, a parte i primi dieci minuti di sofferenza, la squadra di Schipa disputa un ottimo primo tempo.