header logo

2.25 milioni di euro. Secondo il quotidiano sportivo portoghese Record, è questa la cifra che il Lecce ha speso per portare nel Salento l’esterno difensivo portoghese Danilo Veiga durante lo scorso mercato invernale.

Il Lecce in quel momento ha voluto rafforzare la fascia destra con un giovane promettente, permettendogli di ambientarsi con calma ed al fianco di un calciatore esperto come Frederic Guilbert. Le gerarchie, però, sembrano cambiate in fretta ed, in appena sei mesi, Veiga pare aver scalzato il francese, adesso su piede di partenza anche dopo l’arrivo di Kouassi, un altro esterno sinistro pronto a giocarsi il posto da titolare. 

Monza Lecce Zeroli Danilo Veiga

L’ultima stagione tra Portogallo e Italia 

Dopo le 15 partite nel girone d’andata con la maglia dell’Estrela Amadora, il classe 2002 ha disputato un buon girone di ritorno, scendendo in campo con il Lecce in 13 occasioni per un totale di ‘365 minuti, nei quali ha preso confidenza con i compagni e con il campionato di Serie A. Quando è stato chiamato in causa, quasi sempre a gara in corso, ha risposto presente ed ha avuto anche qualche occasione per segnare, sprecandola forse per la troppa fretta e foga di concludere a rete.

Duttilità e qualità al servizio di Di Francesco 

Con Di Francesco, all’occorrenza, potrebbe essere utilizzato anche da esterno d’attacco, per sfruttarne le qualità con il pallone tra i piedi e la sua ampia falcata. In carriera, infatti, ha giocato 15 partite da centrocampista nel sistema di gioco 442, dimostrando ottime doti a tutta fascia. 

Questa deve essere la stagione della sua consacrazione. A 23 anni ha tutto per poter emergere nella massima serie ed aumentare il suo valore. Il Lecce ha deciso di puntare forte su di lui ed adesso tocca a Danilo Veiga mantenere le aspettative e non deludere la dirigenza giallorossa. 

Giovane e salentino: il Lecce pesca dal Cagliari per la sua Under 17
Il futuro di Maleh sarà ancora in Serie A? Un club interessato al centrocampista

💬 Commenti