header logo

Il centrocampista marocchino Maleh potrebbe continuare a giocare in Serie A. Dopo un anno in prestito all'Empoli, il calciatore del Lecce è tornato alla base, con la stagione in Toscana che è andata, almeno in termini realizzativi, sotto le aspettative: zero gol in ventidue presenze nell'anno con la squadra di D'Aversa

Il suo campionato è stato molto limitato dal brutto infortunio patito nella partita interna contro il Cagliari, quando il marocchino si è infortunato al ginocchio, con una brutta lesione al collaterale mediale, che lo ha costretto a terminare la stagione in anticipo, non potendo contribuire alla rincorsa dell'Empoli verso la salvezza (poi non raggiunta) e nella doppia semifinale di Coppa Italia contro il Bologna. Proprio in Coppa Italia è arrivato l'unico gol in stagione del marocchino, nella sorprendente vittoria contro la Juventus all'Allianz Stadium.

Maleh dovrò recuperare dall'infortunio

Tornato a Lecce, la situazione di Maleh è molto complicata, con il marocchino che, prima di tornare a calcare il campo, dovrà recuperare dal brutto infortunio. Della sua situazione ne ha parlato anche il direttore sportivo dei giallorossi Stefano Trinchera, durante la conferenza stampa di fine stagione.

Maleh è un nostro tesserato, l'Empoli ha il diritto di riscatto ed è un giocatore che nell'Empoli è un titolare inamovibile. Ora che recupererà dall'infortunio faremo le dovute valutazioni.

maleh

Il centrocampista arrivato dalla Fiorentina non ha reso come ci si sperava in Salento: sono state 17 le presenze arrivato a Lecce nel gennaio del 2023, contribuendo in parte alla prima delle tre salvezze consecutive dei giallorossi. L'obiettivo del centrocampista è quello di tornare ad essere il centrocampista goleador, che a Venezia nella stagione 20/21 ha segnato cinque gol in 33 partite, contribuendo alla promozione dei lagunari in Serie A dai playoff, dopo aver battuto il Lecce in semifinale.

 

Maleh rimane in Serie A? Le ultime

Sul centrocampista giallorosso, che non è stato convocato per il raduno prima del ritiro di Bressanone, in quanto assieme a Marchwinsky e Jean sta recuperando dall'infortunio, sono arrivati i primi contatti con i club di Serie A. In particolare è la Cremonese di Davide Nicola ad essere interessata al calciatore. Ad annunciare l'interesse dei grigiorossi verso il calciatore è stato l'insider di mercato Gianluca Di Marzio, che ha parlato di un interesse del club lombardo verso il centrocampista del Lecce. 

L'esperto di calciomercato ha parlato del calciomercato della squadra lombarda che sarà, assieme al Lecce, una delle contendenti alla salvezza: per farlo sta cercando di allestire una squadra seguendo le richieste del neo mister Davide Nicola, secondo cui avrebbe chiesto un rinforzo in porta, e in tal senso si parla di Terracciano e Sportiello, in attacco, dove si parla di Sanabria, sulle fasce, dove si parla di Cacace, e in mezzo al campo, dove il nome più caldo è quello appunto di Maleh.

Valzer di attaccanti tra Serie A e B: sarà coinvolto anche il Lecce?

💬 Commenti