Nell'ultima puntata di Tornelli & Ritornelli, podcast targato Nuovo Quotidiano di Puglia, è stato ospite Ivan Zazzaroni. Il noto giornalista del Corriere dello Sport ha parlato della prossima gara del Lecce contro il Verona, della lotta salvezza ed è ritornato anche sull'argomento relativo alla gestione, da parte della Lega Serie A, della questione rinvio a causa della scomparsa di Graziano Fiorita. Ecco le sue parole.
La lotta salvezza tra Lecce, Empoli e Venezia
Chi vedo meglio? Chi vorrei che andasse meglio è il Lecce, anche se ho amici dappertutto: a Venezia, Di Francesco, mentre ad Empoli il presidente. Io credo che siano più o meno tutte sullo stesso livello, perché tutte hanno dei limiti.
Il Venezia non segna mai, il Lecce mi sembra una squadra non perfettamente amalgamata, ed è strano perché Corvino è uno dei migliori direttori sportivi. Ci sono tante realtà diverse che non riescono a creare un gruppo, anche per anagrafe e provenienza, e questo si avverte anche in campo.
La qualità c'è per potersi salvare ma so che Pantaleo temeva questo terzo anno in Serie A. Adesso è difficile, ci sono le condizioni per salvarsi, ma non penso dipenda molto dal calendario.
L’Empoli? E' vero che ha un calendario apparentemente più facile, ma ha una striscia negativissima ma non sta reagendo. Anche un po' il Lecce, ma il Lecce è meglio dell'Empoli sul piano delle prestazioni nelle ultime partite.
Quindi se deve contare qualcosa la prestazione, devo dire che il Lecce può pareggiare la differenza che c'è col calendario dell'Empoli. Il Venezia già al prossimo turno ha una partita complicata.
Il Lecce è una squadra incompiuta?
Se fosse compiuta non sarebbe dove si trova ed avremmo un Lecce in situazioni migliori. In altre partite ha subito anche torti arbitrali. Manca quel risultato in grado di accenderti e darti quella forza. Potrebbe arrivare già nel prossimo turno ma deve arrivare in fretta, perché mancano tre partite.
Verona fuori dalla lotta salvezza? Non è fuori ma l'ho vista disarmante nell'ultima partita. Non sarà semplice, ma questo è veramente un momento che può cambiare la stagione. Questa partita la devi vincere, perché se ne esci male è veramente complicato. Si è abbassata la quota salvezza ma servono i tre punti veramente.