header logo

Tragedia sfiorata questa mattina a Monteroni di Lecce, intorno alle 10:15, a causa del crollo improvviso di un solaio in una palazzina in ristrutturazione, in via Spacciati al civico 13.

Coinvolti tre operai

Nel cedimento sono rimasti coinvolti tre operai che stavano lavorando all’interno dell’edificio: travolti dalle macerie, sono rimasti intrappolati fino all’arrivo dei soccorsi.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, con squadre provenienti sia dal distaccamento di Lecce che da quello di Veglie, supportate da un’autoscala, dal Funzionario di Servizio e dal Capo Turno provinciale.

Difficoltà nelle operazioni di salvataggio

Le operazioni di salvataggio sono state rapide e complesse: i tre lavoratori sono stati estratti in sicurezza e affidati alle cure del personale del 118. Vista l’inagibilità delle scale interne, si è reso necessario il trasporto dei feriti tramite autoscala dal terrazzo fino al livello stradale, dove li attendevano le ambulanze.

Sono attualmente in corso gli accertamenti da parte delle autorità competenti per stabilire le cause del crollo. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso.

La Ligue 2 campionato di secondo livello? Tutti i campioni nati dalla serie B francese
Lecce, Krstovic e Camarda: confronto tra presente e futuro. Resterà il montenegrino?

💬 Commenti