header logo

Di sinistro, di controbalzo, dal limite dell’area di rigore. Perché Ciccio Cosenza segna poco ma quando lo fa realizza solo gol belli ed importanti.

A 37 anni l’ex difensore giallorosso non ha perso la voglia di lottare ed ora sta provando in tutti modi, con l’atteggiamento da leader che lo contraddistingue in campo e fuori, a salvare il suo Piacenza dall’incubo Serie D.

I biancorossi ieri hanno pareggiato contro il Novara, ma sono passati in vantaggio grazie alla rete di Ciccio Cosenza, difensore centrale con il vizio del gol. A Lecce, nelle sue 109 apparizioni tra campionato e Coppa, ha siglato 4 reti, alcune delle quali anche da ricordare.

Di solito, l’ex giallorossi si esibisce in rovesciate e sforbiciate nella propria metà campo, per spazzare e liberare soprattutto l’area di rigore. Ieri, invece, ha trovato la via del gol, beffando il portiere avversario che, di certo, non si aspettava una conclusione così precisa.

In questa stagione, nonostante la non più giovanissima età e tutte le difficoltà del caso con la squadra da sempre relegata nelle ultime posizioni, Ciccio è sceso in campo in 27 occasioni, timbrando il cartellino per la prima volta proprio ieri pomeriggio. Esattamente come a Lecce, il centrale difensivo rappresenta un punto di riferimento per tutti, soprattutto per i più giovani.

Qui nel Salento tutti i tifosi lo ricordano con grande affetto e non solo per quella promozione in Serie B che ha sancito la fine di un incubo lungo troppo tempo. Ciccio è un passionale, un generoso, uno di quei giocatori che suda la maglia ed in campo dà e pretende il 110%. Ogni allenatore lo verrebbe in rosa, anche perché non crea polemica ed, anzi, alimenta uno spirito positivo e battagliero.

Auguriamo a lui di continuare a giocare con la stessa voglia di sempre, nella speranza di ritrovarsi a giugno a festeggiare due salvezze: la sua e la nostra

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"