Sticchi Damiani premiato a Melendugno: ecco il motivo

Il numero uno dei giallorossi è stato ospite all'evento di presentazione dell'ASD Terre di Roca e Acaya
Nella mattinata di oggi è stata presentata la nuova squadra di calcio ASD Terre di Roca e Acaya, guidata dal nuovo presidente Manuel Mazzotta. La squadra, nata dall'unione di due realtà distinte, Melendugno e Vernole, disputerà il Campionato regionale di Promozione 2025/2026.
Ospite d’onore dell’evento è stato il presidente dell’US Lecce, Saverio Sticchi Damiani, a cui è stato conferito un premio per il suo impegno e il coraggio dimostrato nel guidare la squadra salentina.
Le parole di Sticchi Damiani
Devo ringraziare Melendugno per questo invito e per questo riconoscimento che valorizza il modo di operare dell’Unione Sportiva Lecce, che sono valori di umanità e di attaccamento al territorio. Valgono ancor più dei risultati sportivi e, in più, è bello celebrare la rinascita della squadra del Melendugno, che l'ottimo Manuel Mazzotta si è preso quest’impegno non banale di portare avanti questa realtà sportiva importante.

Le parole del sindaco di Melendugno
Il sindaco di Melendugno Maurizio Cisternino ha parlato della società giallorossa guidata da Sticchi Damiani ma anche del coraggio di Manuel Mazzotta di intraprendere questo percorso in una realtà locale come Terre di Acaya e Roca:
Siamo felici e onorati di aver avuto qui come ospite il presidente Sticchi Damiani. Questa realtà calcistica è un simbolo ed una guida per tutto il Sud, perché rappresenta insieme a Napoli e al Cagliari, tutto il Sud. In un contesto come il calcio dove ormai tutte le società, specialmente del nord, dove i proprietari e le società vengono da fuori. Ci vuole coraggio per mantenere società come il Lecce. Lo stesso coraggio lo ha avuto Manuel Mazzotta, imprenditore brillante che torna a Melendugno per dare una mano a chi ha fatto restare viva la realtà del Terre di Acaya e Roca.