Samek-Artis Brno: ecco le cifre dell'affare

Ecco i dettagli dell'operazione riportati dal sito infotbal.cz
Da ieri Daniel Samek non è più un giocatore del Lecce. Il classe 2004 della Repubblica Ceca infatti, è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Artis Brno. Il centrocampista lascia il Lecce dopo un’esperienza che non ha mantenuto le aspettative iniziali. Arrivato nel Salento come uno dei prospetti più interessanti della nuova Era di Pantaleo Corvino, il giocatore era il suo “regalo” dopo la promozione in Serie A.
Il comunicato del club
L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo ed oneroso con il diritto del 30% sulla futura rivendita, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Samek all’Artis Brno.

Le cifre
Ora, come anticipato da PianetaLecce, Samek ripartirà dall’Artis Brno, club con cui ha firmato a titolo definitivo. Il Lecce manterrà il 30% sulla futura rivendita del giocatore, una clausola che potrebbe rivelarsi significativa in caso di rilancio della sua carriera.
Il sito specializzato infotbal.cz ci fornisce alcuni ulteriori dettagli interessanti sull'affare che ha coinvolto i due club. Innanzitutto, anche alcuni club stranieri, in particolare tra Olanda e Ungheria, avevano manifestato interesse per Daniel Samek, proponendo però formule basate su un prestito annuale con opzione di riscatto. Una soluzione che non convinceva il Lecce, intenzionato invece a cedere il giocatore a titolo definitivo.
Alla fine, l’Artis Brno ha avuto la meglio, accontentando le richieste della dirigenza salentina: per il trasferimento, si legge, il club ceco verserà circa trecentomila euro nelle casse del Lecce.