Ora è ufficiale, Samek non è più un giocatore del Lecce: i dettagli

Il "regalo" di Corvino non è riuscito ad imporsi nel calcio nostrano e ripartirà dal campionato ceco
Ora è ufficiale: Daniel Samek ha finalmente trovato una nuova destinazione. Il centrocampista ceco, che non è riuscito a imporsi nel calcio italiano come ci si aspettava, lascia il Lecce. Anche il recente ritorno in prestito all’Hradec Králové, club in cui era cresciuto nelle giovanili, non ha prodotto i risultati sperati.
“Mi sono fatto un regalo”
Quando Pantaleo Corvino lo portò a Lecce, Samek era considerato una delle promesse più brillanti del calcio ceco. Lo stesso dirigente salentino dichiarò all’epoca:
La pentola sta bollendo, tenetevi pronti. Mi sono fatto un regalo per San Pantaleo ma non lo annunciamo oggi.

Tuttavia, l’esperienza si è rivelata al di sotto delle aspettative, anche nel campionato Primavera con la squadra di Coppitelli. Ora sembra giunto il momento della separazione definitiva. Come anticipato da PianetaLecce qualche giorno fa, il giocatore si accaserà all'Artis Brno a titolo definitivo con il diritto del 30% sulla futura rivendita.
Il comunicato del Lecce
L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo ed oneroso con il diritto del 30% sulla futura rivendita, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Samek all’Artis Brno.