Lecce-Cagliari, prima vittoria in arrivo? Ecco cosa ne pensano i bookmaker

Le quote ed i pronostici dell'anticipo serale di oggi al Via del Mare
di Gabriele Frisenda
Bergamo ormai è acqua passata. La straripante sconfitta in trasferta con l’Atalanta deve fungere da occasione per migliorare e per capire cosa non ha funzionato e cosa, conseguentemente, va migliorato.
Ora testa al Cagliari: i rossoblu sono in splendida forma dopo il 2-0 casalingo con il Parma, ma, nonostante ciò, hanno dimostrato di essere disorganizzati in fase di impostazione, perdendo tantissimi palloni sul pressing asfissiante dei Ducali, ma riuscendo a imporsi comunque all’Unipol Domus di Cagliari grazie a una prestazione un po’ sottotono di Suzuki e a una buona organizzazione sulle ripartenze.
Partita con tanti ex
Un aneddoto interessante sulla partita è quello relativo alla presenza di molti ex, soprattutto nella rosa di Pisacane: Sottil, 21 presenze e 2 gol nella stagione 2020/21 con il Cagliari, è l’unico ex Cagliari nel Lecce, mentre tra le fila sarde troviamo Luperto, leccese doc che ha militato nelle giovanili del Lecce, Deiola, 10 presenze e 1 gol nel 2020 con il giallorosso addosso, e Felici, in gol con il Parma e proveniente dal settore giovanile salentino con una sola presenza tra i grandi. Perfino i due allenatori, in un certo senso, sono ex: Il tecnico di Pescara ha allenato i rossoblu nella stagione 2020/21, mentre Pisacane ha chiuso la carriera da calciatore proprio in Salento un anno dopo, 2021/22, e chiudendo la stagione con 10 presenze, prima di iniziare sulla panchina del Cagliari come collaboratore tecnico.

Le quote
La partita sembra essere sulla carta abbastanza equilibrata, e con le mosse giuste e la grinta necessaria si può benissimo portare il match a casa. Ma cosa pensano invece i Bookmakers di Lecce-Cagliari?
Equilibrio è la parola chiave anche quando si parla di quote: vittoria della squadra di casa quotata a 2.75, e quindi leggermente in vantaggio dei 2.90 a favore dei Cagliaritani; un pareggio invece corrisponderebbe ad una quota di 2.85 o 2.90.
Le cose cambiano se prendiamo solo la prima frazione di gara: nei primi 45 la vittoria casalinga e quella ospite hanno ambedue una quotazione di 3.50, mentre un pareggio oscilla intorno ai 1.95. Questo dimostra quanto, secondo i principali siti di betting, la gara si prospetti alla pari, più nel primo che nel secondo tempo, ma potrebbe presentare dei risvolti imprevedibili da un momento all’altro della gara.
Doppia chance
In merito alle doppie chance, l’1X è quotato a 1.20 nel primo tempo e 1.40 sul risultato finale, così come l’X2. L'12 invece parte da 1.79 e poi cala a 1.40 in merito al risultato finale.