header logo

Dal Cagliari al Cagliari. Lo abbiamo scritto nel titolo e ci ripetiamo qui per ribadire un concetto semplice ma allo stesso tempo esplicativo: il Lecce di Luca Gotti non segna dall’ultima sfida contro il Cagliari, giocatasi lo scorso 5 maggio in Sardegna e terminata 1 a 1. 

Per i giallorossi in quell’occasione è andato a segno Nikola Krstovic a 10 minuti dal termine. Il centravanti montenegrino ha pareggiato la rete del vantaggio sardo arrivata nella prima frazione di gioco.

Nessun gol ed un solo punto 

Nel mezzo 5 partite di campionato. Le ultime 3 della scorsa stagione contro Udinese, Atalanta e Napoli e le prime due di questo nuovo torneo, perse contro Atalanta ed Inter. Il Lecce ha subito 10 gol in queste partite senza segnarne nessuno. Conquistando un solo punto, quello ottenuto fuori casa a Napoli nell’ultima giornata della Serie A 2023-2024. 

Nikola Krstovic

Problemi in fase offensiva?

Di certo, la squadra di Gotti non sta passando un ottimo periodo sotto il punto di vista realizzativo. Nelle 5 partite prese in esame dopo la trasferta di Cagliari della passata stagione, il Lecce ha creato poco e concretizzato zero, riuscendo solo in pochissime occasioni a rendersi pericoloso dalle parti del portiere avversario. 

Contro i sardi sarà fondamentale ritrovare, quindi, la verve offensiva che ha contraddistinto la prima fase dell’esperienza di Gotti sulla panchina del Lecce. Creare occasioni e concretizzarle è fondamentale per una squadra che lotta per non retrocedere. 

Adesso l’arrivo di Ante Rebic potrà regalare qualità ed esperienza al reparto d’attacco giallorosso, sebbene vedremo il croato dopo la sosta. 

Nikola Krstovic, dal canto suo, ha voglia di sbloccarsi e di tornare ad essere decisivo con questa maglia. Proprio come lo scorso 5 maggio, quando con un suo gol ha di fatto regalato la seconda salvezza consecutiva al suo Lecce. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Lotta salvezza: quali sono le squadre che hanno speso di più?

💬 Commenti