header logo

Alessandro Tuia è intervenuto ai microfoni della sala stampa al termine di Lecce-Sassuolo. Di seguito le sue dichiarazioni.

“C'è stato un periodo di cui non vorrei nemmeno parlare, il passato è passato. Sono felice che il mister mi abbia dato la possibilità di scendere in campo a Bergamo e mi abbia confermato oggi. Sono sotto contratto con il Lecce e voglio fare il professionista con questa maglia. 

Il gol del Sassuolo? Berardi ha tirato un missile, è stato un gol decisivo, il pareggio probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto. Non dobbiamo dimenticarci del nostro percorso fin qui, è una battuta di arresto ma bisogna guardare avanti con entusiasmo. La partita con l'Inter? Io cerco di lavorare in settimana per mettere in difficoltà il mister nelle scelte, è quello che facciamo tutti”.

In sala stampa ha parlato anche mister Baroni. A seguire un estratto delle sue dichiarazioni:

“E' doloroso il gol subito, avevamo preparato quella situazione. La squadra ha fatto un'ottima prestazione, sono capitate delle occasioni ai giocatori più qualitativi che abbiamo. Oudin ha calciato tre o quattro volte e per la qualità che ha lui solitamente prende la porta. Ci sono mancate lucidità e qualità. Abbiamo calciato 14 volte verso la porta senza mai prenderla, questo è il rammarico. Abbiamo ridotto al minimo le possibilità offensive dell'avversario, abbiamo anche costruito. Peccato, ma sarà un'opportunità di crescita ulteriore per noi”. 

“Maleh? Ci darà grandi soddisfazioni, viene da un anno in cui ha giocato pochissimo, ha avuto un infortunio ma ci darà tantissimo. Sono contento che lo abbiamo preso e sono contento delle sue prestazioni. Banda deve trova un po' più di serenità, era un po' nervoso. Nel secondo tempo ho optato per mettere dento più qualità possibile. Per la prestazione la squadra non meritava questa sconfitta. Non abbiamo letto il pericolo, il gol è arrivato da un angolo evitabile. Sono gare in cui non gira bene. Il Sassuolo ha tanta qualità, ha messo dentro giocatori giovani che hanno velocità”. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"