header logo

Dopo 18 anni di carriera tra i professionisti, alternandosi tra Lega Pro e Serie B, Contessa ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Lo farà in grande stile: tornando a calcare il campo che, prima di tutti, lo aveva visto nascere. Il difensore scuola Lecce ha vissuto due esperienze in giallorosso: la prima nel settore giovanile, nella stagione 2007/08, e poi nell’inferno della Lega Pro 2016/17, in cui ha collezionato due assist in 14 presenze.

In mezzo alle due parentesi leccesi, Contessa ha vestito maglie importanti del nostro calcio, da Trani a Juve Stabia, passando soprattutto per la Reggina.

Dopo l’avventura nel Salento, il difensore ha proseguito la carriera principalmente al Nord, tra Padova (dove ha disputato anche 15 partite in Serie B), Reggiana e Feralpisalò. Il ritorno al Sud è avvenuto grazie al Catanzaro, che lo ha acquistato nella stagione 2019/20: in Calabria è rimasto per due anni, prima di tornare alla Reggiana per una stagione e chiudere poi definitivamente tra Turris e Monopoli.

Contessa torna a giocare con l'Erchie

Ora, come detto, Contessa appenderà gli scarpini al chiodo, ma prima di farlo vivrà un’ultima stagione da calciatore. Poco importa se dalla Lega Pro è sceso fino alla Prima Categoria salentina: il richiamo della sua città e di quel campo che lo aveva visto muovere i primi passi da ragazzo è stato troppo forte per dire di no. Per questo, Contessa giocherà il prossimo anno con l’Erchie, chiudendo così il cerchio.

Prima di accettare la proposta della squadra della sua città, per lui c’era stata anche un’offerta dal nuovo Taranto, che ripartirà dall’Eccellenza. Ma l’ex difensore del Lecce ha scelto di sposare il progetto dell’Erchie e, nel frattempo, sta portando avanti gli studi per diventare preparatore atletico.

Intanto, per Contessa sta per iniziare l’avventura in Prima Categoria insieme a un’altra vecchia conoscenza della Serie A e del settore giovanile del Lecce: Archimede Morleo, terzino cresciuto anche lui nel vivaio giallorosso, con 107 presenze in Serie A con la maglia del Bologna.

 

Il post sui social

Lecce, contro il Milan la vera sorpresa sugli esterni potrebbe essere un nome inatteso?
Camarda contro il Milan: quello che nessuno si aspettava potrebbe accadere stasera

💬 Commenti