header logo

Eusebio Di Francesco ha parlato ieri in conferenza stampa e questa mattina proveremo a mettere insieme l’undici titolare che, a parer nostro, potrebbe scendere in campo questo pomeriggio alle ore 15 contro l’Atalanta.Ecco di seguito le parole del mister 

Ci saranno novità nella formazione iniziale, aspettatevi qualche cambiamento. Non ci saranno Kaba e Pierret, non ha no smaltito alcune problematiche, ma pensiamo di recuperarli per la prossima gara. Perez invece ha una faringite acuta e non sarà fra i convocati. La formazione la sto decidendo in queste ore, ma ho le idee abbastanza chiare.

In difesa

Davanti a Falcone dovrebbero agire Veiga, Gaspar e Gallo. Unico ballottaggio quello riguardante Siebert e Thiago Gabriel, con il primo in leggero vantaggio sul secondo.

In difesa abbiamo puntato sulla fisicità, ma lo ha fatto anche l'Atalanta. Non esistono più difensori a grandi livelli che non hanno fisicità. Noi abbiamo esplosività e fisicità, dobbiamo lavorare insieme, più di reparto e meno individualmente.

ramadani

A centrocampo

Ramadani e Coulibaly rappresentano le certezze della mediana giallorossa, anche per via delle assenze di Kaba e Pierret, direttamente non convocati dal tecnico abruzzese. Questa la risposta di Di Francesco alla domanda sulle condizioni di Sala, centrocampista spagnolo arrivato circa 20 giorni fa durante il mercato estivo

Ho allenato un po' di più chi è rimasto qui, lui ma anche Siebert. Qualcuno di questi può essere della partita. Sono pronti, in mezzo al campo abbiamo un paio di assenze, valutiamo di far partire qualcuno dall'inizio. Spesso i giocatori vanno visti giocare. 

In attacco

Dubbio e possibile staffetta tra Camarda e Stulic, con il primo che potrebbe avere qualche chance in più dal primo minuto dato che il serbo è stato in giro per l’Europa con la sua nazionale. Sulle fasce, invece, sembrano in netto vantaggio Sottil a sinistra e Pierotti a destra. 

Ha messo più allenamenti nelle gambe, è cresciuto fisicamente, ha conosciuto meglio i compagni. Deve dare maggiore continuità a quello che fa in allenamento e in partita. Lo sto spronando continuamente, sono sicuro che può darci tanto già con l'Atalanta. Nell'uno contro uno è strepitoso, ha grandi potenzialità, deve sfruttarle con continuità.

Questo, invece, il commento del tecnico sulla possibilità di cambiare modulo a gara in corso:

Helgason è entrato con il Milan giocando sulla trequarti. In partita possono succedere certe situazioni, si può parlare anche del doppio attaccante. Le nostre mezzali a volte diventano trequartisti nello sviluppo della manovra, abbiamo creato situazioni pericolose ma non siamo stati incisivi contro il Milan. Ma contro difese attente e concentrate è difficile creare tante occasioni.

falcone

La probabile formazione dei giallorossi

Lecce (433): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Siebert, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Sala; Pierotti, Camarda, Sottil; 

La probabile formazione dei padroni di casa 

Atalanta (3421): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, Pasalic, De Roon, Zalewski; De Ketelaere, Sulemana; Krstovic.

Dove vedere Atalanta-Lecce in TV

Atalanta-Lecce sarà trasmessa da DAZN in streaming sul proprio sito.
Pianetalecce.it vi offrirà una diretta pre e post-partita su Twitch (CLICCA QUI PER NON PERDERLA).

DIRETTA PRE E POST-PARTITA SU PIANETALECCE

Ecco il nostro canale Twitch (CLICCA QUI PER SEGUIRCI).

Cos'è Twitch? 

Una piattaforma di streaming online dove è possibile trasmettere dal vivo i propri contenuti, interagendo con gli spettatori che hanno la possibilità di seguire e commentare in maniera gratuita. È possibile iscriversi al nostro canale sia dal sito online (CLICCA QUI) sia dall'applicazione, disponibile su smartphone, tablet, smart tv e dispositivi mobili.

Come abbonarsi gratuitamente?

L'abbonamento è mensile, dunque è necessario rinnovarlo ogni 31 giorni per non perdere i vantaggi.
È gratuito per chi ha Amazon Prime, mentre costa 4 euro per gli altri utenti.
Il primo mese di Amazon Prime, inoltre, è sempre gratuito.

Accedendo alle impostazioni del proprio profilo su Twitch e andando nella sezione “collegamenti” è possibile collegare l'account Amazon (dove si ha Prime) all'account Twitch.
In questo modo all'interno del profilo Twitch personale si avrà un abbonamento gratuito da poter utilizzare. A questo punto basterà trovare il canale Twitch di PianetaLecce (CLICCA QUI), selezionare l'opzione ABBONATI, scendere fino in fondo nella finestra a comparsa e selezionare l'opzione gratuita Prime, caratterizzata dal simbolo della corona.

Juric alla vigilia di Atalanta-Lecce: "Domani voglio vincere. Lookman non ci sarà"
Tiribocchi a cuore aperto: "Atalanta, ti amo ma ti rimpiango. E su Lecce dico la mia..."

💬 Commenti