header logo

Da portiere ha svolto prima il ruolo di vice Lorieri e poi quello di secondo di Antonio Chimenti, parando per 6 volte nella sua esperienza salentina ma partecipando con il suo carisma e la sua personalità al doppio salto dalla C alla A compiuto dal Lecce di Ventura.

Innamorato del Salento 

Stiamo parlando di Ivan Aiardi, ex estremo difensore giallorosso ora preparatore dei portieri della Primavera salentina. Nato a Milano, il cinquantaquattrenne si è innamorato del Salento, tanto da tornarci a fine carriera per vestire le maglie di Copertino e Maglie e poi viverci con la sua famiglia per questioni sia lavorative che affettive con questo magico territorio. 

La carriera del classe 1971 è una di quelle costruite mattone su mattone, impreziosite dal valore di chi si è conquistato tutto con il sacrificio e senza ricevere sconti. Da Monza a Lecce, passando per Andria, Messina, Gualdo Tadino ed infine Roseto degli Abruzzi: tante le tappe, nel mondo del professionismo, che hanno visto protagonista il portiere milanese.

L'amore per il ruolo 

Queste le sue parole in merito all’amore per il ruolo di portiere, rilasciate in un’intervista a “In barba al palo” qualche tempo fa: 

Giocavo nella squadra del paese e spesso venivano organizzate delle amichevoli con i settori giovanili del Milan, del Monza e dell’Inter. Certi incontri godevano della presenza di numerosi osservatori e così, intorno ai nove anni, fui selezionato dal Monza. La società biancorossa poteva vantare una professionalità di altissimo livello, con dirigenti che poi hanno fatto la storia; 

Il direttore sportivo della prima squadra era Ariedo Braida e nel corso degli anni ottanta, come direttore generale, figurò anche Beppe Marotta. All’epoca, oltre ai giocatori di movimento, uscirono tanti portieri che poi si sono ritrovati saldamente in Serie A, come Antonioli e Battistini o i più giovani Castellazzi ed Abbiati.

Come ha sempre fatto, metterà la sua esperienza al servizio dei più giovani, pronto ad insegnare i valori che contraddistinguono il ruolo del portiere e l’amore per la maglia giallorossa. 

Danilo Veiga pronto a vivere una stagione da protagonista
Retroscena Krstovic: poteva finire in una big della Serie A già la scorsa estate

💬 Commenti