header logo

Il principale protagonista della stagione del Cagliari è sicuramente Roberto Piccoli. L’attaccante bergamasco, l’anno scorso in forza al Lecce, con le sue 4 reti stagionali si sta confermando un valore aggiunto per la squadra di Davide Nicola. Eppure, quando l’attaccante ex Atalanta arrivò in Salento fu accolto con un leggero scetticismo, per via della sua carriera in cui è stato mandato tante volte in prestito. 

Ma il classe 2001 ha dimostrato anche in maglia giallorossa tutte le sue qualità, risultando decisivo in diverse occasioni, come nel rigore del pareggio al 96esimo in casa contro il Bologna e la rete, poi annullata, in casa contro il Milan, sempre nei minuti di recupero. Oggi, anche grazie alle sue reti, il Cagliari si trova al dodicesimo posto con 4 punti di vantaggio verso la zona calda della classifica.

Roberto Piccoli
L'esultanza di Piccoli dopo il gol del pareggio contro il Bologna il 3 dicembre 2023

La carriera di Roberto Piccoli

Roberto Piccoli ha iniziato la propria carriera nelle giovanili dell’Atalanta, riuscendo anche ad esordire in prima squadra. Dal 2020 però è stato mandato più volte in prestito, prima allo Spezia, poi a Verona, Genoa ed Empoli, non riuscendo però a trovare la propria dimensione. Ci ha pensato poi il Lecce a dare fiducia all’attaccante classe 2001 che, nella sua esperienza in giallorosso, si è dimostrato una valida alternativa a Krstovic. Nell’estate scorsa, l’attaccante bergamasco è passato al Cagliari, dove sta confermando le prestazioni fatte vedere al Via del Mare.

Una possibile chiamata in nazionale

Ai microfoni di Dazn, Piccoli ha parlato anche di una possibile chiamata nella nazionale di Luciano Spalletti:

No, adesso penso solamente al Cagliari e a fare bene. Se mi chiameranno, sarò molto contento e mi farò trovare pronto, ma in questo momento penso solo al Cagliari, che è la cosa più importante.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce-Juve, a Torino sono terrorizzati dai giallorossi: ecco perché

💬 Commenti