Il figlio è alle prese con un tumore cerebrale: il gesto di Julio Sergio emoziona i social

Il video ha fatto il giro dei social in pochissimo tempo
Gesto commovente di Julio Sergio, pubblicato sulla sua pagina social. Il portiere brasiliano, noto per la sua lunga militanza con la maglia della Roma, ha vestito anche l’altra casacca giallorossa, quella del Lecce, nella stagione 2011/12, quando sulla panchina salentina sedeva Eusebio Di Francesco. Giunto in Salento con una buona reputazione — considerato uno dei migliori portieri di riserva a livello nazionale e non solo — Julio Sergio aveva appena concluso un’annata da protagonista con la Roma di Ranieri, titolare nella squadra che nella stagione 2009/10 sfiorò lo scudetto, in lotta fino all’ultima giornata con l’Inter di Mourinho.
A Lecce, però, le sue prestazioni non furono all’altezza delle aspettative e, dopo appena 11 presenze, perse il posto da titolare a favore di Benassi, che divenne rapidamente il numero uno fisso. Quella stagione terminò con la retrocessione in Serie B per i salentini, a cui seguì poi un’ulteriore discesa in C per vicende extra-calcistiche. Dopo l’esperienza in Italia, Julio Sergio disputò un’ultima stagione con i brasiliani del Comercial Futebol Clube, prima di ritirarsi dal calcio giocato e intraprendere la carriera da agente.
Il figlio di Julio Sergio soffre di un tumore cerebrale
Oggi però Julio Sergio è chiamato ad affrontare una sfida ben più dura di quelle vissute in campo. Secondo quanto riportato dal sito di LA7, a suo figlio Enzo, di 14 anni, è stato diagnosticato un tumore cerebrale, e dovrà sottoporsi a un ciclo di chemioterapia. Per sostenerlo nel modo più forte possibile, l’ex portiere ha pubblicato un video sui social in cui si mostra all’interno di un barbiere mentre si rade i capelli insieme al figlio. Un gesto di grande amore, simbolico e commovente, per dimostrare vicinanza e coraggio in un momento così difficile.
Il video ha rapidamente fatto il giro dei social, raccogliendo migliaia di messaggi di affetto e solidarietà, molti dei quali arrivati da ex compagni di squadra e tifosi, uniti nell’abbraccio virtuale a Julio Sergio e, soprattutto, a Enzo, che ora dovrà combattere la sua battaglia più importante.