Lecce, fari puntati sempre su Kevin Carlos: la situazione

L’attaccante spagnolo del Basilea ha segnato 13 gol nell’ultima stagione: profilo gradito al club salentino, che però non si muove senza prima una cessione in attacco
Il Lecce continua a guardare in Svizzera per rinforzare l’attacco, e tra i nomi finiti nel mirino della dirigenza giallorossa spicca quello di Kevin Carlos, attaccante classe 2001 reduce da una stagione positiva con la maglia del Basilea.
Il centravanti spagnolo, autore di 13 gol in 35 presenze nell’ultima Super League, è considerato un profilo interessante e compatibile con le esigenze del reparto offensivo salentino.
La situazione
Secondo quanto filtra da ambienti vicini al calciatore, il Lecce avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore per sondare la disponibilità a un trasferimento in Serie A.
Tuttavia, qualsiasi movimento concreto resta legato al futuro di Nikola Krstovic, attualmente al centro dell'attacco di Eusebio Di Francesco.

Il montenegrino ha attirato l’attenzione di diversi club, sia italiani che stranieri, e la società salentina è disposta a discuterne solo davanti a un’offerta tra i 35 e i 40 milioni di euro.
Una cifra importante, che testimonia il valore riconosciuto al classe 2000 e che, se incassata, permetterebbe al Lecce di reinvestire sul mercato.
In attesa
Fino ad allora, la pista Kevin Carlos resta calda ma in standby. I contatti con l’entourage dell’attaccante proseguono sottotraccia, in attesa che la situazione legata a Krstovic si sblocchi. Il nome c’è, la strategia pure: ora tocca al mercato accendere i motori.