header logo

Roma-Lecce rappresenta forse il ricordo più triste di questo campionato. I giallorossi finalmente stavano per sbancare l’Olimpico ma nei minuti di recupero è successo di tutto ed i padroni di casa hanno prima pareggiato e poi vinto una partita che sembrava potesse consegnare 3 punti di platino alla formazione di D’Aversa.

Cosa è successo?

Pronti e via e subito calcio di rigore assegnato alla Roma per un tocco di mano, molto leggero, da parte di Baschirotto in area di rigore. Una deviazione quasi impercettibile su un tiro di Paulo Dybala.

Sul dischetto si è presentato Romelu Lukaku che, però, si è lasciato ipnotizzare da Falcone, con il portiere giallorosso che ha respinto con i piedi la conclusione del centravanti belga. Nella prima frazione di gioco, è stato Paulo Dybala a rubare la scena, cercando in tutti i modi di segnare un gol di pregevole fattura. Un po' l’estremo difensore del Lecce ed un po' la fortuna hanno negato la gioia della rete all’argentino.

Nel secondo tempo, invece, gli ospiti sono venuti fuori e grazie ad una ripartenza fulminea sono anche passati in vantaggio, con la seconda rete in campionato di Pontus Almqvist, abile a sfruttare un assist in scivolata da parte di Lameck Banda. 

Da quel momento in poi il Lecce ha retto bene le sortite offensive di Dybala e compagni, salvo poi capitombolare proprio nei due minuti finali. Prima Azmoun di testa e poi Lukaku di piede, sfruttando un buco lasciato lì dalla difesa giallorossa. 

Stefano Trinchera e Pantaleo Corvino presentano Luca Gotti

Che partita sarà questa volta? 

Sulla panchina del Lecce c’era Roberto D’Aversa ed ora ci sarà Luca Gotti. Su quella della Roma c’era Josè Mourinho ed ora ci sarà Daniele De Rossi. Insomma, sarà una partita diversa, con i giallorossi di casa che proveranno a contenere la qualità degli ospiti e la formazione capitolina che, dal canto suo, proverà invece a tenere il pallino del gioco, cercando il pertugio giusto per colpire.

La Roma pare rinnovata dall’arrivo dell’ex storico capitano ma il Lecce ha bisogno di punti preziosi per chiudere quanto prima il discorso salvezza. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Daniele De Rossi non ha (quasi) mai perso contro il Lecce, ma l’ultima volta…