Da Napoli: "Domenica non dimentichiamoci dei nostri fratelli salentini"

Il post della pagina Napoli Capitale su Facebook
L’ultima giornata di campionato sarà un vero e proprio dentro o fuori. Per il Lecce, la sfida contro la Lazio rappresenta la partita della vita: in palio c’è la permanenza in Serie A, un traguardo fondamentale per il futuro del club salentino.
Il Napoli ad un passo dal sogno
Ma la 38ª giornata sarà decisiva anche per un’altra squadra del Sud: il Napoli di Antonio Conte. Venerdì gli azzurri dovranno battere il Cagliari, ormai salvo dopo aver battuto il Venezia, per coronare un sogno che avrebbe del clamoroso, conquistando il quarto scudetto della loro storia.

Due realtà del Mezzogiorno, quindi, impegnate su fronti diversi ma cruciali, in un campionato spesso dominato dalle grandi potenze del Nord. In questo contesto, la pagina “Napoli Capitale”, seguita da oltre 160 mila utenti, ha voluto lanciare un messaggio forte, ricordando a tutti che domenica non ci sarà solo il Napoli a giocarsi tutto: anche il Lecce merita attenzione, perché in campo c’è l’orgoglio di un intero territorio.
Tanti sono stati i commenti di vicinanza dei leccesi verso i napoletani, speranzosi di vedere la squadra Azzurra sollevare il trofeo, ma anche dei tifosi partenopei verso la causa giallorossa: “Napoli fa il tifo per il Lecce”, si legge.
“Forza Lecce da napoletano meridionale spero che ti salvi”, scrive qualcuno. “Forza Lecce e tutte le squadre del Sud....”. Molti, sono i commenti di questo tenore in un'ultima giornata di campionato che si prospetta infernale.
Il post di Napoli Capitale
Nella prossima giornata di campionato il #Sud si giocherà tanto. Non dimentichiamoci dei nostri fratelli salentini. Forza #Lecce!