header logo

E' appena terminata la sfida tra Cesena e Lecce, valida per la terza giornata del campionato di Primavera 1. Il Lecce cerca ancora di ottenere il primo punto nel nuovo campionato e si schiera con Penev, Rashidi, Pehlivanov, Pacia, Laerke, Kodor, Milojevic, Onyemachi, Di Pasquale, Gorter, Kozarac.

La cronaca del primo tempo

Partono fortissimo i padroni di casa, che al settimo minuto sono già avanti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mattioli mette la palla in area e Abbondanza risolve da due passi una mischia in area di rigore. I primi 20 minuti, eccezion fatta per un corner a favore dei salentini da cui non nasce nulla, sono tutti di marca bianconera. Al 13’ Mattioli, scatenato sulla sinistra, serve un pallone perfetto in mezzo per Galvani, che però dall’altezza del dischetto spreca clamorosamente. Due minuti dopo il Cesena sfiora il raddoppio direttamente da calcio d’angolo.

Il meritato 2-0 arriva al 22’: da una rimessa laterale battuta velocemente sulla destra, Tocus mette in mezzo e Galvani, da due passi, sfrutta la propria fisicità e sovrasta Rashidi, firmando il raddoppio. A quel punto il Lecce reagisce e crea alcune occasioni da rete: prima Onyemachi sciupa un’ottima palla dentro l’area, colpendo male un bel cross di Laerke; subito dopo ci prova Gorter, che sfiora il bersaglio. Alla mezz’ora, però, arriva il gol che riapre la partita: su cross di Onyemachi, Kodor coglie il palo ma è lesto a ribattere in rete per il 2-1.

È il miglior momento del Lecce, che pressa e va vicino al pareggio con Rashidi: il suo tiro dal limite viene però neutralizzato da Gianfanti. Al 41’ capita invece una grandissima occasione al Cesena: sugli sviluppi di un corner a favore dei giallorossi parte un feroce contropiede orchestrato da Tocus, Bertaccini e Mattioli, con quest’ultimo che calcia da dentro l’area ma manda a lato di un soffio. Sembra che il primo tempo stia per chiudersi così, ma al 44’ un appoggio sbagliato di Kozarak regala un calcio d’angolo al Cesena: sul corner è ancora Abbondanza a trovare il gol, questa volta di testa, per il 3-1 bianconero.

Lecce-Milan: due passi indietro e sconfitta evitabile
Due partite a secco per il Lecce: semplice pausa o segnale da non sottovalutare?

💬 Commenti (1)