header logo

Oltre alla finale di Europa League, che ha visto tra i protagonisti Patrick Dorgu, nella serata di ieri si sono disputati anche i quarti di finale dei playoff di Lega Pro. Tra le partite in programma spiccava Cerignola–Atalanta Under 23. Nella formazione pugliese è sceso in campo anche McJannet, giocatore di proprietà del Lecce in prestito al club gialloazzurro, autore di un secondo tempo da protagonista.

Il Cerignola vola in semifinale di playoff

Al Monterisi è andata in scena una partita entusiasmante, ricca di emozioni e colpi di scena. Dopo lo 0-0 dell’andata al Gewiss Stadium, al Cerignola sarebbe bastato un pareggio per accedere, per la prima volta nella sua storia, alle semifinali playoff di Lega Pro. Tuttavia, nella prima frazione sono gli orobici a portarsi in vantaggio con una prodezza di Ceresoli, che dai venti metri insacca con un bolide imparabile.

Nella ripresa, l’allenatore del Cerignola, Domenico Raffaele, rivoluziona la squadra con un doppio cambio: dentro McJannet e Romano al posto di Visentin e Bianchini. I padroni di casa iniziano a premere con decisione alla ricerca del pareggio. È però un ulteriore doppio cambio a risultare decisivo: Achik e Volpe subentrano a Tascone e Cuppone. Il primo, imprendibile sulla fascia, serve due assist vincenti — prima per Salvemini, poi per lo stesso Volpe — che ribaltano il risultato tra il 68° e il 73° minuto.

L’Atalanta Under 23 prova a reagire: per qualificarsi servirebbero due gol. I bergamaschi riescono a trovare solo la rete del 2-2 con Vavassori, bravo a concludere una bella azione corale. I successivi assalti degli ospiti non portano frutti, e così il Cerignola può festeggiare una storica qualificazione alle Final Four dei playoff di Lega Pro.

Ora il prossimo avversario è il Pescara

Ora il prossimo ostacolo per i pugliesi è il Pescara di mister Baldini. La semifinale si disputerà con formula andata e ritorno: il primo round si giocherà domenica 25 maggio al Monterisi, mentre il ritorno è fissato per mercoledì 28 maggio allo stadio Adriatico. L’altra semifinale vedrà di fronte la Ternana di Liverani e il Vicenza.

Di Michele: "Krstovic pronto al grande salto"
Dentro o fuori: il Lecce all’Olimpico per scrivere la storia

💬 Commenti