Juventus, calciatore si tatua Giampaolo sul braccio: ecco perché

Il singolare gesto del giovane calciatore della squadra bianconera dopo la partita del Via del Mare
Ci sono momenti nella carriera di un calciatore destinati a restare impressi per sempre, non solo nella memoria ma, a volte, anche sulla pelle.
Viviamo in un’epoca in cui i tatuaggi sono diventati una forma d’espressione sempre più diffusa, soprattutto nel mondo del calcio. Molti giocatori scelgono di imprimere sul corpo date significative, vittorie indimenticabili, trofei conquistati e…Marco Giampaolo.

Di cosa si tratta?
Parliamo del calciatore della Juventus Diego Pugno, protagonista nella stagione dell’Under 20 bianconera, l’attaccante ha messo insieme una serie di prestazioni importanti, che lo hanno portato a vivere da protagonista un’annata intensa, ora culminata con i playoff.
In un’intervista rilasciata a IlBianconero, Pugno ha raccontato le emozioni vissute al debutto nella massima serie, avvenuto il 1° dicembre allo stadio Via del Mare contro il Lecce, e l’esperienza di allenarsi fianco a fianco con i campioni della prima squadra. Non solo, perché il giocatore ha mostrato anche il tatuaggio sul braccio destro che ritrae il momento del suo ingresso in campo, con Giampaolo alle sue spalle.
L'emozione provata all'esordio
È stata un’emozione incredibile, poi con la maglia della Juve che è la squadra più sentita in Italia e tra le più sentite nel mondo. Sono rimasto senza parole e subito non l’ho capito, non ho avuto quel senso di aver esordito. Sono soddisfatto e ringrazio la società.
Il tatuaggio
La scelta viene dal fatto che lo sogni fin da bambino, come ogni ragazzo che pratica questo sport. Come ho detto prima, dopo averlo fatto con una maglia del genere è stato giusto tatuarlo sulla mia pelle. Sul mio tatuaggio ci sono io che entro in campo contro il Lecce.