header logo

Un’operazione ad alto impatto ha scosso nella serata di ieri il quartiere 167 di Lecce, area da tempo sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine per episodi di microcriminalità e spaccio. La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 59 anni e sequestrato un vero e proprio arsenale della droga: oltre 1,3 kg di stupefacenti, una pistola, munizioni, coltelli e migliaia di euro in contanti.

Tutto è partito intorno alle 18:00, quando una pattuglia della Squadra Mobile ha intercettato due giovani già noti alle forze dell’ordine. Il loro comportamento sospetto ha spinto gli agenti a procedere con un controllo: addosso ai ragazzi – di 23 e 24 anni – sono state trovate marijuana e hashish. Ma a insospettire davvero gli agenti è stato il 24enne, che subito dopo il controllo ha iniziato a inviare messaggi, facendo temere un tentativo di avvertire qualcuno.

Scattato l’allarme, un secondo equipaggio si è diretto d’urgenza verso l’abitazione del giovane. Pochi minuti dopo, alle 18:20, il colpo di scena: un uomo è stato visto uscire dall’appartamento con due borse della spesa contenenti droga. All’interno delle buste trasparenti, ben visibili, c’erano sostanze sospette.

Il successivo controllo ha confermato i sospetti. Il materiale sequestrato parla chiaro:

  • 370,5 grammi di marijuana
  • 738 grammi di hashish
  • 213 grammi di cocaina
  • una pistola calibro 9x18 SIGSAUER, risultata smarrita, con caricatore e 7 colpi
  • 14 cartucce aggiuntive
  • 4 coltelli
  • 7.405 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività di spaccio
  • materiale per il confezionamento delle dosi

Il 59enne è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione del Pubblico Ministero, condotto nel carcere di Lecce – Borgo San Nicola. I due giovani inizialmente fermati sono stati denunciati a piede libero per detenzione di droga ai fini di spaccio. Per uno dei due è scattata anche la segnalazione per inosservanza alla sorveglianza speciale.

Le indagini della Polizia proseguono, con l’obiettivo di fare luce su eventuali legami e responsabilità nell’ambito del traffico di stupefacenti nella zona.

Confermata anteprima PL - Persson ceduto a titolo definitivo
Torna il Google Calendar del Lecce: tutte le date sempre aggiornate, solo su PianetaLecce

💬 Commenti