header logo

In queste ore, come comunicato dall'Unione Sportiva Lecce nella giornata di ieri, Assan Ceesay lascerà il Salento e si dirigerà in Arabia Saudita per svolgere le visite mediche ed ultimare il suo trasferimento al Damak. Sia il Lecce sia il calciatore hanno trovato l'accordo col club arabo e mancano solo le ultime formalità prima del trasferimento a titolo definitivo:

"L’U.S. Lecce comunica che, il calciatore Assan Ceesay ha raggiunto l’accordo con il Damak F.C. Saudi Club. La società giallorossa ha autorizzato il calciatore, dopo la gara odierna, a raggiungere la sede del club Saudita al fine di sottoporsi alle visite mediche di rito".

Cessione Assan Ceesay: i dettagli

Come anticipato nella giornata di ieri, il Lecce intascherà circa 2.6 milioni di euro, poco più. L'accordo è stato raggiunto, infatti, sulla base di 3 milioni di dollari. I giallorossi, oltre ad incassare questa importante cifra (la seconda più cospicua della sessione dopo Hjulmand allo Sporting) snelliranno momentaneamente il monte ingaggi. Il gambiano percepiva 600mila euro ed aveva uno degli stipendi più importanti della rosa.

Infine, i salentini libereranno uno slot da extra-comunitario. I tre posti erano occupati da Ramadani, Banda e Ceesay. L'albanese è appena arrivato, mentre l'esterno classe 2001 è un investimento su cui società ed area tecnica credono tanto. L'addio del centravanti rappresentava l'unico modo per liberare un posto da extra-comunitario e, come noto da diversi giorni, i giallorossi hanno puntato il centravanti montenegrino Krstovic. Vedremo se la trattativa avrà sviluppi nelle prossime ore.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"