header logo

Con l'acquisto di Stulic, il Lecce ha completato il suo reparto offensivo, che comprende anche Francesco Camarda. I due attaccanti arrivati in questa sessione di mercato hanno un’eredità importante: sostituire degnamente Nikola Krstovic. Il numero nove montenegrino è stato uno degli artefici, se non il principale, della salvezza dei salentini, grazie ai 12 gol stagionali messi a segno, arricchiti anche da sei assist, di cui due decisivi contro Torino e Lazio. Krstovic non è stato soltanto l’idolo dei tifosi giallorossi, ma anche di tanti fantallenatori che avevano riposto in lui gran parte delle loro speranze, spesso ampiamente ripagate.

Ora, con la fine imminente del calciomercato, ripartono anche le aste per il fantacalcio e bisognerà prendere una decisione importante per il proprio attacco: Stulic o Camarda?

Le caratteristiche dei due attaccanti

Come dice Corvino: “Si può sbagliare la moglie, ma non il portiere o il bomber”. Lo stesso discorso vale per il fantacalcio: dal momento che non sono attaccanti di top team, Stulic e Camarda non verranno considerati come “primo slot” ed entrambi hanno la stessa possibilità di giocare, seppur per motivazioni diverse. Su Stulic c’è grande attesa, in quanto considerato l’erede di Krstovic (anche il nome è lo stesso), mentre Camarda conosce meglio il nostro calcio e lo ha dimostrato durante il precampionato, evidenziando qualità palla al piede, progressione e capacità di attaccare la porta. Emblematica l’azione di Genova, quando Gallo non riuscì a servirgli l’assist giusto, non premiando il suo movimento perfetto sul primo palo.

Diversamente da Camarda, Stulic è un attaccante leggermente più esperto e presenta caratteristiche molto appetibili per il calcio italiano: fisicità e letalità soprattutto dentro l’area di rigore. Qualità che, sulla carta, lo rendono anche compatibile con Camarda.

nikola stulic

Su chi puntare dei due?

Ma quindi, cosa fare al fantacalcio? La scelta migliore sarebbe quella di prenderli entrambi, così da non lasciarsi sfuggire nessuna sorpresa. Qualora, però, uno dei due dovesse sfuggire, meglio non prendere l’altro: il rischio di staffetta è troppo alto per avere un attaccante sempre in bilico. Stulic, almeno sulla carta, parte titolare, ma Camarda non è certo arrivato per accettare la panchina: vuole giocare e conquistare quanti più minuti possibili.

Serie A, Classifica abbonamenti 25/26: è record storico per il Lecce
Sottil si presenta: "Sono qui con grande voglia di rivalsa. Di Francesco? Oggi è più maturo"

💬 Commenti