Quanti acquisti aveva ufficializzato il Lecce il 22 luglio 2024?

Ecco come era la situazione in casa Lecce in fase di calciomercato esattamente un anno fa
Il calciomercato non decolla. In generale, in Italia pochi club stanno compiendo operazioni e per adesso a farla da padrone sono solo voci e sondaggi.
Le operazioni definite
Anche il Lecce, come gli altri club, ha chiuso soltanto due affari, prelevando in prestito l’attaccante Francesco Camarda ed a titolo definitivo il terzino destro Owen Kouassi. La società di Via Costadura, in ogni caso, è vigile e pronta a cogliere l’occasione giusta per portare nel Salento giocatori utili a rafforzare la rosa ed a integrarsi al massimo nell’idea tattica di mister Di Francesco.

Ma come era la situazione l’anno scorso?
La domanda che ci siamo posti questa mattina però è un’altra. Come era la situazione lo scorso anno al 22 luglio? Quanti acquisti aveva ufficializzato la società di Via Costadura in quella data?
Ecco, oggi scopriamo insieme come si è mosso il Lecce nella scorsa sessione estiva.
Il club salentino, al 22 luglio 2024, aveva acquistato e presentato 4 giocatori. Parliamo di Christian Fruchtl, portiere arrivato nel Salento dall’Austria Vienna, di Tete Morente, attaccante proveniente dalla Spagna ma svincolato, di Balthazar Pierret, anche lui svincolato ed in arrivo dalla Francia, ed infine di Kialonda Gaspar, investimento importante di 3 milioni di euro dal Portogallo, esattamente dall'Estrela Amadora.
Presto accadrà qualcosa
Insomma, 4 acquisti, uno per reparto, e diverse soluzioni da dare a mister Gotti, il tecnico di quel periodo. In questa stagione, al momento, è tutto bloccato anche in ambito cessioni e crediamo che questo stia facendo la differenza. Non appena si sbloccherà qualche situazione in fase di stallo, il calciomercato del Lecce prenderà quota e nel Salento vedremo altri volti nuovi pronti a farci innamorare grazie alle loro giocate.
Tutto è in divenire ma presto qualcosa potrebbe succedere, magari anche prima di quanto immaginiamo.