header logo
alex sala
Sala

Sala, il più duttile e intrigante? Il centrocampista ex Cordoba è quello su cui il tecnico si è sbilanciato maggiormente: 

In questo momento è più una mezzala, ma può ricoprire più ruoli. Poi ci sono passaggi di crescita dei calciatori. 

Abbiamo Berisha, ad esempio, che può essere mezzala ma anche play. Nel 4-3-3 però vedo Sala più come mezzala.

Tradotto: nel modulo di riferimento giallorosso, Sala potrebbe inserirsi subito in mezzo al campo, magari dando quel dinamismo in più che in alcune partite è mancato. La sua versatilità potrebbe rivelarsi una carta utile sia dal primo minuto che a gara in corso-

Gli altri due

Siebert e Stulic? Il primo potrebbe tornare utile per dare solidità e muscoli, mentre il secondo è un profilo che Di Francesco potrebbe voler lanciare come sorpresa offensiva. Lo scenario di un esordio (almeno parziale) non è da escludere.

La sensazione è chiara: il Lecce di Di Francesco sta entrando in una fase nuova, dove i nuovi acquisti non sono semplici rincalzi, ma pedine pronte a essere inserite nel puzzle, magari già da questa sera contro un Milan che non concede sconti.

Il tecnico non si sbilancia, ma lascia intendere di avere le idee chiare. I dubbi? Più che altro, sono scelte di abbondanza. E per un allenatore, meglio di così non si può.

Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Lecce, contro il Milan la vera sorpresa sugli esterni potrebbe essere un nome inatteso?

💬 Commenti