header logo

Il Lecce è pronto ad ufficializzare Giacomo Faticanti, classe 2004 della Roma, capitano della Nazionale U19 che ha recentemente vinto l'Europeo di categoria. Arriverà nelle prossime ore nel Salento per sostenere le visite mediche con il club salentino.

Il centrocampista si trasferirà al Lecce a titolo definitivo, con il club capitolino che manterrà una percentuale sulla futura rivendita del centrocampista classe 2004.
 

La carriera di Giacomo Faticanti

Faticanti, cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, è di proprietà della Roma dal 2018, quando venne pescato all'età di 14 anni. In giallorosso ha vinto da capitano lo scudetto con l'U15 prima e l’U17 poi. Infine la promozione in Primavera: 2 stagioni con 63 gare e 3 gol, sfiorando lo Scudetto. Lo scorso ottobre ha esordito tra i grandi, subentrando per pochi minuti in Europa League.

Nel 2021 è stato inserito nella lista dei migliori 60 giovani calciatori nati nel 2004 dal prestigioso quotidiano britannico “The Guardian”. Con lui campioni del calibro di Gavi, ma anche il giallorosso Vulturar. 

L'ultimo successo è arrivato con la maglia azzurra: agli ordini di Bollini ha partecipato attivamente alla vittoria dell'Europeo U19, alzando il trofeo con la fascia di capitano al braccio. Subito dopo, sui media della capitale è rimbalzata la notizia di una possibile cessione; difatti, José Mourinho ha deciso di puntare su altri calciatori Primavera, dunque Faticanti potrebbe molto presto aggiungersi a Volpato e Missori nella lista delle giovani cessioni.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"