Pierotti salta il Genoa per squalifica: chi al suo posto?

L'attaccante argentino non ci sarà contro i rossoblù sabato prossimo causa squalifica
La partita di sabato contro il Genoa, la prima della nuova stagione, sta arrivando a grande velocità ed il Lecce in questa settimana sta cercando di prepararsi al meglio, nonostante le voci di mercato non aiutino a tenere mentalizzato tutto il gruppo.
Non è ancora tempo di probabile, ma…
Parlare di formazione già di mercoledì ci sembra abbastanza avventato, sebbene la Coppa Italia e le amichevoli precedenti a questa ci abbiano dato qualche spunto per mettere in campo i giocatori e pensare ad una probabile in vista del Genoa.
In ogni caso, di sicuro a Marassi mancherà Santiago Pierotti. L’attaccante esterno argentino, infatti, è squalificato a causa dell’espulsione rimediata contro la Lazio nell’ultima giornata dello scorso campionato, quando ha lasciato in dieci Baschirotto e compagni per tutto il secondo tempo.

Chi al suo posto?
Ecco, quindi, che inizia il tormentone per stabilire chi sceglierà Eusebio Di Francesco al posto di Pierotti, il quale parte davanti agli altri esterni nelle gerarchie del tecnico abruzzese.
Il sostituto naturale sarebbe Konan N’Dri. L’esterno ivoriano rappresenta, infatti, la prima alternativa all’argentino sull’out di destra ma non è detto che possa partire da titolare contro il Genoa.
Nella sfida di Coppa Italia contro la Juve Stabia, Di Francesco ha cambiato le carte sul tavolo anche durante il match, spostando e provando Banda a destra. Probabilmente lo ha fatto anche in previsione della gara contro i rossoblù, durante la quale potrebbe esordire Sottil sull’out di sinistra, magari spostando l’esterno zambiano dall’altra parte.
Occhio, infine, anche all’ipotesi Tete Morente. Il laterale spagnolo è un jolly offensivo e può giocare sia a destra che a sinistra. Di Francesco, quindi, potrebbe anche affidarsi alla sua duttilità per superare l’assenza di Pierotti e garantirsi quantità e qualità sull’esterno durante il match.
Manca ancora qualche giorno alla sfida e magari durante la conferenza stampa il tecnico potrà dare indicazioni più dettagliate, permettendoci di capire come vorrà sostituire l’argentino nella prima partita della nuova stagione.