Morciano di Leuca, il blitz della Polizia rivela una piantagione di marjuana in casa

Il 47enne, sorpreso mentre dormiva in casa, aveva trasformato il giardino in una vera e propria piantagione: sequestrati oltre 16 chili di marijuana
Importante operazione antidroga condotta dagli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Taurisano. Nella serata di ieri, i poliziotti hanno fatto irruzione in un’abitazione situata a Morciano di Leuca, dove hanno tratto in arresto un 47enne del posto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
L’intervento è scaturito da un’attività info-investigativa che da tempo aveva posto l’uomo sotto osservazione. Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno notato che entrambe le porte d’ingresso dell’abitazione erano aperte e che nell’aria si avvertiva chiaramente l’odore acre tipico della marijuana.
Dopo aver ripetutamente bussato senza ricevere risposta, i poliziotti sono entrati nell’appartamento, trovando il 47enne addormentato nella camera da letto. L’uomo è stato svegliato e informato dell’imminente perquisizione.
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati due contenitori in vetro, rinvenuti sul tavolo della cucina, contenenti complessivamente 190 grammi di marijuana già essiccata e pronta per il confezionamento. In un mobile è stato inoltre trovato un bilancino di precisione e altro materiale destinato al confezionamento delle dosi.
La perquisizione si è poi estesa al giardino dell’abitazione, dove gli agenti hanno scoperto ben 54 piante di marijuana, con altezze variabili dai 45 ai 185 centimetri, per un peso complessivo di 16,6 chilogrammi.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato. Il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecce ha disposto per lui la misura degli arresti domiciliari.
Si precisa che i provvedimenti adottati nella fase investigativa non implicano responsabilità definitive per i soggetti coinvolti, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza e dei diritti dell’indagato.