Un ex attaccante del Lecce sarà il nuovo centravanti di Andrea Pirlo

Il centravanti ha deciso di firmare per il club allenato dal Campione del mondo nel 2006
Stagione 2011-2012, Lecce sempre in Serie A e sempre in lotta per non retrocedere. A Gennaio i salentini prelevano dalla Fiorentina un attaccante giovane ed in rampa di lancio: stiamo parlando di Haris Seferovic.
Il centravanti svizzero non lascia alcun segno nel Salento ed alla fine collezionerà solo 5 presenze, con 0 gol e 0 assist con la maglia giallorossa. Poi, però, nel proseguo della sua carriera si riprenderà tutte le rivincite del caso, diventando un attaccante di livello internazionale.
La nuova vita di Seferovic
Come riportato da TuttoMercatoWeb, Seferovic continua la sua esperienza negli Emirati Arabi Uniti. Il contratto dell’attaccante con l'Al Nasr è scaduto, ma il 33enne rimarrà comunque a Dubai: lo United FC ha ufficializzato infatti l’ingaggio del giocatore svizzero tramite i propri canali ufficiali:
Benvenuto allo United FC, Haris Seferović! Siamo felici di averti con noi e non vediamo l’ora di vedere i tuoi gol e la tua passione in campo. È ora di creare insieme grandi ricordi.
A Dubai, il 93 volte nazionale svizzero sarà uno dei protagonisti della squadra. Tra i compagni, il nome più noto è Adrien Silva, ammirato in passato nello Sporting Lisbona, nel Leicester e nel Monaco, mentre il vero fuoriclasse è il tecnico: Andrea Pirlo, leggenda del centrocampo italiano che ha sposato il progetto appena tre settimane fa.
Seferović arriva quindi in un contesto ambizioso, dove la sua esperienza con la Nazionale svizzera sarà un valore aggiunto per guidare la squadra verso nuovi traguardi.
Club fondato nel 2018
Pirlo, Adrien Silva e Seferovic per un club che sta costruendo le basi per il futuro dopo essere stato fondato appena 7 anni fa. A 33 anni forse avrebbe potuto strappare anche un altro contratto in Europa ma Seferovic ha preferito rimanere a Dubai, godersi la vita e far parte della crescita del movimento calcistico di quelle latitudini. In fondo, più che dove conta quanto si segna e l’attaccante svizzero gonfia ancora la rete con grande continuità.