header logo

Si è spento a soli 47 anni Paolo Antonioli. Nato a Mantova il 17 novembre 1977, Antonioli ha vestito diverse maglie nella sua carriera, tra cui anche quelle Vis Pesaro, Frosinone, Lanciano, Gallipoli, Abano, AJ Fano e Spezia. 

Nella storia del Gallipoli

Proprio con il Gallipoli che in Serie C disputò ben 57 gare: in particolare l'annata 2008/09, quando riuscì, da capitano, ad essere protagonista della storica promozione in cadetteria. L'anno successivo, però, non giocò venendo ceduto alla Virtus Lanciano. Il giocatore è stato anche una delle bandiere del Frosinone, che ha voluto dedicargli una lunga nota di cordoglio.

Il comunicato del Frosinone

Capitano e bandiera del Frosinone anche se solo per due stagioni, che rimarranno comunque indimenticabili nella Storia del Club giallazzurro. Paolo Antonioli, difensore centrale, ha vestito i colori della Società ciociara 63 volte, nelle stagioni 2005-2006 e 2006-2007. Rispettivamente nell’anno della prima promozione in serie B e della prima salvezza tra i Cadetti nel campionato che annoverava Juventus, Napoli, Genoa, Bologna, Verona, Lecce, Bari. Era la squadra allenata da Ivo Iaconi, il dg era l’indimenticato Enrico Graziani. Paolo era lì, al centro della difesa, con il cuore, la professionalità, la grinta, l’attaccamento alla maglia. E’ entrato così nel cuore dei tifosi del Frosinone, semplicemente dando tutto.
Ciao Capitano.

Calciomercato Lecce 2025: ecco il tabellone con tutte le ufficialità
La musica piange Livio Macchia: il fondatore de "I Camaleonti" è scomparso a 83 anni

💬 Commenti