header logo

Vigilia della partita di campionato tra Lecce e Salernitana che si giocherà domani allo Stadio Via del Mare alle ore 20:45.

Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio, rispettivamente contro Fiorentina e Udinese, e sono alla ricerca di un successo per dare continuità al buon inizio di campionato.

I giallorossi, allenati da mister D’Aversa, hanno quattro punti in classifica, frutto di due risultati utili entrambi arrivati in situazioni di svantaggio. Infatti, nella prima giornata contro la Lazio, i salentini rimontarono nei minuti finali l’iniziale vantaggio segnato da Immobile grazie a due gol di Almqvist e Di Francesco mentre, la scorsa settimana, riuscirono a riacciuffare il pareggio contro la Fiorentina grazie a Rafia e Krstovic.

Per il Lecce, si tratta di un dato statistico alquanto singolare, considerando che non era mai successo di recuperare così tanti punti in una situazione di svantaggio nei primi 180 minuti, da quando gioca in Serie A.

La passata stagione, i giallorossi ne avevano guadagnati solo otto nell’intero campionato una volta sotto con il punteggio, conquistando 5 pareggi e una vittoria. In particolare, era successo alla terza giornata, nella gara disputata al Via del Mare contro l’Empoli, quando gli uomini di Baroni riuscirono a rimontare l’iniziale svantaggio segnato da Parisi, grazie a una rete di Strefezza; nella sfida successiva al Maradona contro il Napoli, dove i giallorossi pareggiarono la partita grazie a un meraviglioso gol messo a segno da Colombo.

Nelle gare contro Monza e Cremonese, entrambe giocate davanti al proprio pubblico, alla sesta e ottava giornata, terminate con il risultato finale di 1-1 e marcature di Gonzalez e Strefezza su calcio di rigore; alla sedicesima giornata, contro la Lazio, dove i giallorossi riuscirono a vincere quell’incontro grazie a Strefezza e Colombo, rimontando l’iniziale svantaggio di Immobile e infine, sempre contro i biancocelesti, nel girone di ritorno con una doppietta di Oudin che rovesciò l’iniziale vantaggio messo a segno dal solito Immobile. Quella partita terminò in parità, con il punteggio finale di 2-2 e gol di Milinkovic-Savic nei minuti finali.

locandina open day
locandina open day
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti