Ziliani: "La scandalosa gestione Rocchi si chiude con un capolavoro": ecco cos'è successo

Il giornalista si è scagliato contro la classe arbitrale per via della gestione delle designazioni della 37^ giornata
A due giornate dal termine, Napoli e Inter si giocano lo scudetto con un solo punto di distanza a favore degli azzurri. Le ultime sfide, Parma-Napoli e Inter-Lazio, saranno decisive per le sorti del campionato e ci sarebbe anche la clamorosa ipotesi dello spareggio.
Cresce l’attesa anche per le designazioni arbitrali: Chiffi dirigerà Inter-Lazio, mentre Doveri sarà al fischietto per Parma-Napoli. Fa discutere, però, la presenza di Marco Guida come AVAR per il match dell’Inter: in passato l'arbitro aveva dichiarato di non voler più arbitrare il Napoli per motivi personali legati alla pressione ambientale.
La critica di Ziliani su X
La sua nomina ha scatenato polemiche sui social tra i tifosi nerazzurri, ed anche Paolo Ziliani ha detto la sua su X:
L'ultima buffonata del calcio italiota: Guida che ha chiesto di non arbitrare il Napoli temendo per la sua incolumità (!) sarà al VAR di Inter-Lazio che potrebbe decidere lo scudetto
La scandalosa stagione della classe arbitrale made in Italy si chiude con il capolavoro del designatore Rocchi: che manda il tremebondo arbitro Guida, quello che ha paura di andare a fare spesa a Napoli, al VAR di un match (Inter-Lazio) dal quale sarebbe il caso fosse tenuto lontano. Ma ormai la presa in giro degli sportivi è stata sdoganata.