Joao Pedro torna in Italia? Diversi club alla finestra. La situazione
Dopo aver terminato la sua esperienza al Fenerbahce l’attaccante italo-brasiliano sembra vicino al ritorno in Italia
Joao Pedro, dopo aver salutato lo scorso 20 agosto il Fenerbahce di José Mourinho, risolvendo il contratto firmato nel 2022, è tornato ad essere un nome valido per tanti club italiani.
Ecco la squadra in pole
La Salernitana fino a poche ore fa sembrava la pista più calda per l’ex Cagliari; infatti piaceva tantissimo al DS Petrachi che si era messo al lavoro per regalare a mister Martusciello l’attaccante 32enne, che avrebbe potuto aiutare i granata ad affrontare al meglio il campionato di Serie B.
Ma nelle ultime ore si registra un forte abbassamento delle possibilità di vedere l’attaccante italo-brasiliano a Salerno. Ed ecco che spunta la pista che porterebbe al Sassuolo che si è mossa concretamente per ottenere le prestazioni dell’ormai ex Fenerbahce.
Anche due club di A su di lui
Tuttavia non è la sola squadra italiana interessata al 32enne; infatti quest’ultimo sarebbe seguito da due squadre di Serie A come Empoli e Venezia, le quali però partono come dietro rispetto alla squadra neroverde.
Attenzione però anche alle ipotesi estere assolutamente da non escludere.
La carriera di Joao Pedro
Joao Pedro in Italia ha vestito le maglie del Cagliari in 271 occasioni, con 86 gol all’attivo, ma anche quella del Palermo in quattro occasioni nella stagione 2010/11. Nel corso della sua carriera ha giocato con Gremio, Estoril Praia, Penarol, Atletico Mineiro, Santos e Vittoria Guimaraes.