header logo

Se nel Salento in molti parlano del rifacimento dello stadio del Lecce, arrivato anche grazie allo sfruttamento dei fondi riservati per i Giochi del Mediterraneo, c'è anche un'altra squadra che sta lavorando per modernizzare il proprio impianto di gioco: il Casarano, che deve adeguarsi alle regole che ha il nuovo campionato di Lega Pro sotto questo punto di vista. Questo tema era stato già oggetto di discussione in occasione della prima sfida di campionato contro il Trapani, quando c'era stato uno scontro tra Comune di Casarano e società rossoazzurra.

Le novità arrivate dalla riunione del G.O.S

Nella giornata di oggi, tramite un comunicato stampa, si è informato che durante la riunione odierna del Gruppo Operativo di Sicurezza (G.O.S.), l’Amministrazione Comunale ha comunicato che la Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo è favorevole, con prescrizioni, al progetto predisposto dall’ufficio tecnico per l’adeguamento e l’ampliamento dei posti dello Stadio Capozza. È stato inoltre riferito che i lavori di adeguamento delle tribune laterali sono stati ultimati e che è stata formalizzata la richiesta di autorizzarne l'utilizzo già in occasione della gara prevista per sabato prossimo contro il Benevento

Tuttavia, in attesa del necessario sopralluogo di verifica da parte degli enti competenti, in programma per la prossima settimana, il G.O.S. ha deciso di mantenere invariate le condizioni già stabilite per la precedente partita, che portarono alle polemiche già descritte nelle scorse settimane. Per consentire comunque lo svolgimento dell’incontro, il sindaco Ottavio De Nuzzo ha adottato un’ordinanza sindacale, ribadendo la volontà dell’Amministrazione di seguire attentamente ogni passaggio tecnico e amministrativo al fine di garantire la piena funzionalità dello stadio e l’ampliamento dei posti disponibili per gli spettatori.

 

Il comunicato stampa

In occasione della riunione odierna del G.O.S. (Gruppo Operativo di Sicurezza), l’Amministrazione Comunale ha comunicato che la Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ha espresso parere favorevole, con prescrizioni, in merito al progetto predisposto dall'ufficio tecnico di adeguamento e ampliamento dei posti dello Stadio Comunale “Giuseppe Capozza”.

È stato inoltre riferito che i lavori di adeguamento delle tribune laterali sono stati ultimati e che è stata avanzata formale richiesta di autorizzazione al loro utilizzo in occasione della gara prevista per sabato.

Tuttavia, in assenza del necessario sopralluogo di verifica da parte degli enti competenti, che si terrà presumibilmente la prossima settimana, il G.O.S. ha ritenuto opportuno mantenere invariate le condizioni già stabilite per la precedente gara.

Pertanto, al fine di consentire lo svolgimento dell’incontro in programma sabato prossimo, sto adottando apposita ordinanza sindacale.

Si continuerà a seguire con attenzione ogni passaggio tecnico e amministrativo, con l’obiettivo di garantire la piena funzionalità dello Stadio e l’immediato ampliamento dei posti disponibili per gli spettatori come richiesto dall'Amministrazione Comunale.

Casarano, 04.09.2025

IL SINDACO

Ottavio DE NUZZO

Il post sui social

Gestire il Lecce costa sempre di più: ecco il dato
Marini a PL Talk: "I contenuti della conferenza sono importanti. Maleh? Io ho una mia idea"

💬 Commenti