header logo

Un'anticipazione era arrivata nella serata di ieri dall'Arabia, mentre pochi istanti fa è arrivata la conferma ufficiale del Lecce. Assan Ceesay è stato ceduto a titolo definitivo.

L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Assan Ceesay al Damak FC.

Cessione Ceesay: le cifre

Il Lecce ha incassato 3 milioni di dollari, ovvero poco più di 2.6 milioni di euro. il calciatore nel Salento percepiva 600mila euro, mentre ora in Arabia incasserà il triplo: 1.8 milioni. In seguito a questa operazione in uscita, i giallorossi hanno uno slot extra-comunitario libero.

I numeri di Ceesay con la maglia del Lecce

A distanza di un anno, dunque, termina l'esperienza in giallorosso per Ceesay con cui ha disputato 35 partite tra campionato e Coppa Italia realizzando 6 reti per un totale di 1879 minuti giocati e andando a segno ogni 313 minuti con una media di 0.2 gol una partita. Delle 34 gare disputate in campionato, 20 le ha giocate partendo dal primo minuto mentre le restanti 14 è subentrato dalla panchina.

Ѐ andato a segno sempre con squadre diverse: Inter (alla prima giornata di campionato), Salernitana (alla settima giornata di campionato), Fiorentina (alla decima giornata di campionato), Atalanta (alla ventitreesima giornata di campionato), Sampdoria (alla trentesima giornata di campionato) giornata di campionato) e infine, su rigore, con la Juventus (alla trentatreesima giornata di campionato); sicuramente i tifosi ricorderanno il gol all'Arechi contro la Salernitana e la splendida conclusione che beffò Musso al Gewiss Stadium dopo pochi minuti, in quanto decisivi per le due vittorie dei giallorossi, che si rivelarono poi fondamentali per la salvezza.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"