Il Cagliari perde a Como: ecco come cambia la lotta salvezza

La squadra di Nicola ha perso per 3 a 1 contro i lariani nella partita delle 15:00
La gara delle 15:00 di questo sabato è tra Como e Cagliari, una gara all'apparenza poco importante per la lotta salvezza ma che in realtà può avere alcuni risvolti positivi per il Lecce.
La partita
Cagliari che parte benissimo, riuscendo a trovare anche un gol al 22' con Adopo favorito da una papera di Pepe Reina. Il Como però è in una forma psicofisica eccezionale e sa di avere il tempo per recuperare.
Succede tutto in cinque minuti, con gli Azzurri che prima trovano il gol del pareggio con Caqueret al 40' e poi rimontano definitivamente con un grandissimo gol del solito Gabriel Strefezza al 45'.

Nel secondo tempo i rossoblù non si arrendono e provano a pareggiare, ma Cutrone al 77' chiude definitivamente i conti con il gol del 3 a 1. Comaschi ormai lanciatissimi verso posizioni più nobili della classifica, mentre il Cagliari deve rimandare la festa salvezza.
Come cambia la lotta salvezza
Il Cagliari ha ancora 7 punti di vantaggio sul Venezia terz'ultimo che tuttavia giocherà lunedì. La squadra di Nicola dunque, dovrà aspettare i risultati di Lecce e Venezia per capire se affronterà la prossima giornata da squadra ormai salva o meno.
Una vittoria del Venezia contro la Fiorentina imporrebbe agli uomini di Nicola di fare risultato alla prossima giornata, in cui affronteranno in casa proprio la compagine Arancioneroverde.