Ventola su Di Francesco: "Il Lecce ha cambiato tanto ma le sue idee possono aiutare"

Le parole dell'ex bomber di Bari, Inter e Atalanta sulla scelta estiva dei giallorossi
La scelta compiuta dal Lecce calcio in estate, dopo la storica terza salvezza consecutiva, è stata quella di separarsi da Marco Giampaolo per affidare la panchina ad Eusebio Di Francesco.
Una scelta divisiva
Eusebio Di Francesco è una scelta che divide perché la sua carriera in panchina è un mix di alti e bassi. È ancora vivo il ricordo della storica semifinale di Champions League raggiunta con la Roma nel 2018, tuttavia, le successive esperienze con Sampdoria, Cagliari, Verona e Frosinone e Venezia sono state segnate da risultati negativi e frequenti esoneri. Tra gli addetti ai lavori, però, il tecnico gode di grande considerazione. A parlarne, a Vive el Futbol, è stato l'ex attaccante (e suo amico) Nicola Ventola. Ecco cos'ha detto.

Ventola su Di Francesco
E' un allenatore propositivo. Quando vedi squadre come Frosinone prima, e Venezia dopo giocare a calcio e retrocedere…è un allenatore moderno, che cerca di attaccare con più uomini, quindi è la scelta giusta.
La scelta del Lecce calcio
E' andato in una piazza che ha cambiato parecchio ed ha perso giocatori importanti, ed io non vedo rinforzi all'altezza. Ma a volte le idee possono aiutare, ed a me le idee di Di Francesco piacciono, sono propositive. Secondo me, la scelta del Lecce, dopo Giampaolo che ha fatto un lavoro straordinario, non poteva cascare meglio.