Il ds della Carrarese conferma: "Per Zanon arrivate richieste, non ci nascondiamo"
Le parole di Iacopo Pasciuti durante la conferenza stampa di fine mercato
Con il calciomercato invernale concluso, il ds della Carrarese Iacopo Pasciuti ha fatto il punto sulle operazioni, soffermandosi anche sulla trattativa per Simone Zanon, uno degli obiettivi principali del Lecce.
La trattativa per Zanon
Il club salentino aveva mostrato un forte interesse per il terzino, trovando inizialmente l’accordo sia con il calciatore che con la Carrarese. L’intesa prevedeva un’operazione complessiva da circa 2 milioni di euro: 1,4 milioni in cash più una contropartita tecnica valutata 600mila euro, individuata in Delle Monache. Successivamente, però, la Carrarese ha cambiato posizione, dichiarando di essere coperta in quel reparto e proponendo uno scambio tra terzini destri con Kouassi. A complicare ulteriormente la trattativa è stata l’ottima prestazione di Zanon in campionato, culminata con un gol contro l’Empoli, dopo la quale la Carrarese ha chiesto esclusivamente denaro contante, alzando la richiesta.
Le parole del ds Pasciuti su Zanon
Intervenuto in conferenza stampa, Pasciuti ha risposto così ad una domanda fatta dai giornalisti relativa alla difficoltà nel trattenere il calciatore a Carrara: “Le richieste pervenute riguardando principalmente Zanon, anche perché sono state documentate da siti specializzate, dichiarazioni, interviste rilasciate…non ci nascondiamo. E' stato difficile, sì. Però quando ricevi delle offerte, la società le valuta ed il presidente non le prende in considerazione perché vuole andare avanti col progetto e non indebolire la squadra, non è difficile rifiutare”.







