Torino-Lecce 1-0, i voti dei giocatori del Lecce
Le pagelle dei giallorossi al termine della ventireesima giornata di campionato Serie A
Il Lecce esce sconfitto dalla trasferta con il Torino, dopo una partita con poche luci e tante ombre. Permangono le evidenti difficoltà in fase offensiva, con la squadra che non dà quasi mai la sensazione di poter essere pericolosa.
Wladimiro Falcone
Portiere
Voto: 7,5
Nella ripresa due interventi che salvano la porta, uno di questi straordinario su Zapata. Senza di lui il passivo sarebbe stato certamente peggiore.
Danilo Veiga
Difensore
Voto: 5
Sulla destra il Torino buca con estrema facilità, non legge la situazione in occasione del gol dell'1-0. Palla al piede è confusionario, ha anche l'occasione per cercare la via della rete ma spara altissimo.
Jamil Siebert
Difensore
Voto: 6
Bene le letture e le chiusura, questa volta meno preciso rispetto alle ultime uscite nella gestione del pallone, soprattutto nella ripresa perde troppi possessi.
Tiago Gabriel
Difensore
Voto: 5,5
Giornata no per lui, che commette troppi svarioni al centro della retroguardia e non riesce a reggere l'impatto con la fisicità di Zapata. Esce anzitempo, complice una ammonizione che lo limita.
Antonino Gallo
Difensore
Voto: 5,5
Tutt'altro che perfetto, davanti si vede poco mentre dietro sembra lasciare troppi spazi alle scorribande di Pedersen. Passo indietro rispetto alle ultime buone prove.
Ylber Ramadani
Centrocampista
Voto: 5,5
Fra i migliori nel primo tempo, recupera buoni palloni e va anche vicino al gol con un bel sinistro dalla distanza. Nella ripresa cala un po' e sbaglia qualche appoggio di troppo.
Lassana Coulibaly
Centrocampista
Voto: 6,5
Per larghi tratti della partita sembra un po' predicare nel deserto, nelle due fasi c'è sempre e quando porta palla è difficile sradicargliela dai piedi. Manca solo la chiusura per un pelo sul cross di Vlasic che porta al gol.
Omri Gandelman
Centrocampista
Voto: 5,5
Qualche buono spunto in avanti ma troppo poco, una conclusione dalla distanza respinta da Paleari senza però incidere troppo.
Santiago Pierotti
Attaccante
Voto: 5
Sulla destra non riesce mai a creare pericoli e quando ha il pallone compie spesso scelte sbagliate. Avrebbe anche l'opportunità per sfruttare un cross sul secondo palo di Sottil per battere a rete ma la fallisce. Inconsistente.
Walid Cheddira
Attaccante
Voto: 6
Buoni movimenti e presenza sul fronte offensivo, non ha palloni utili per cercare la via della rete sul fronte offensivo, ma fa il suo per farsi largo fra le maglie della difesa avversaria.
Riccardo Sottil
Attaccante
Voto: 6
Molto intraprendente sulla fascia, a conti fatti i pericoli degni di nota nascono principalmente da suoi spunti sulla sinistra e dai cross che mette verso il centro dell'area.
Kialonda Gaspar
Attaccante
Voto: 6
Entra bene al centro della difesa, gestisce bene i pericoli nel frangente finale di partita.
Lameck Banda
Attaccante
Voto: 6
Buono il subentra dalla panchina, quando ha spazio sulla fascia sa rendersi pericoloso e trova anche il palo dopo una bella azione personale.
Alex Sala
Centrocampista
s.v.
Oumar Ngom
Centrocampista
s.v.
Di Francesco
Allenatore
Voto: 5,5
Undici titolare piuttosto annunciato e solite difficoltà a rendersi pericolosi in avanti. La squadra appare monocorde e non ha cambi di ritmo durante la gara. Forse provare qualcosa di diverso nella lettura del match avrebbe portato qualche soluzione in più.



