header logo

Commentiamo la Conferenza stampa di Corvino

È finita con un arresto la serata di un uomo di 38 anni, domiciliato a Nardò, che nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari è stato sorpreso all’interno di un pub del centro cittadino. L’intervento è avvenuto nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Nardò e Copertino, disposto dal Questura di Lecce su indicazione del questore Giampietro Lionetti, nell’ambito delle attività concordate in Prefettura dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Gli agenti della squadra volante del Commissariato di Polizia di Stato di Nardò sono stati allertati dal titolare di un esercizio commerciale, che aveva segnalato la presenza di un uomo in evidente stato di agitazione. Secondo quanto ricostruito, il 38enne, sotto l’effetto di alcol, avrebbe tentato di ottenere bevande alcoliche minacciando i gestori del locale.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno bloccato l’uomo e accertato che si trovava indebitamente fuori dalla propria abitazione, violando così la misura cautelare cui era sottoposto. Per questo motivo è scattato l’arresto per evasione, mentre l’uomo è stato denunciato in stato di libertà anche per il reato di estorsione.

Il pubblico ministero di turno, informato dell’accaduto, ha disposto nuovamente la misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Come previsto dalla legge, si precisa che i provvedimenti adottati nella fase delle indagini non implicano responsabilità definitive e che la persona sottoposta a procedimento penale è da considerarsi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Lecce-Udinese, le info sulla partita: bianconeri senza Davis
CSI Lecce Padel Tour 2026, partenza col botto: grande spettacolo alla Padel Arena di Martignano

💬 Commenti