Lecce, rimpianti dalle cessioni? Ecco come stanno giocando i giocatori ceduti
Il Lecce ha guadagnato circa 30 milioni dal mercato in uscita, cedendo pezzi importanti. Ma come stanno andando le loro prestazioni?
Il Lecce nella sessione estiva di calciomercato ha ceduto parecchio, non tanto a livello quantitativo ma più qualitativo, cedendo pezzi importanti e punti cardini come Pongracic, Blin e Gendrey. Non solo, sono stati ceduti anche Venuti alla Samp, Strefezza è stato riscattato dal Como e Pablo Roriguez è andato in prestito in Spagna.
Ma come stanno giocando?
Partendo dai punti cardini delle due salvezze di fila dal ritorno in A, quindi Pongracic, Blin e Gendrey, possiamo benissimo dire che i primi due non stanno brillando, anzi, stanno facendo male, mentre per quanto riguarda il francese non si può dire la stessa cosa.
Pongracic è passato alla Fiorentina per 15 mln e attualmente, non vede il campo dal 15 settembre, ha disputato solamente due partite in campionato “guadagnandosi“ tra l’altro un’espulsione. Dunque il croato non gioca dalla 3° giornata, certo complice anche l’infortunio rimediato proprio l’ultima volta che è sceso in campo, ma la cosa certa è che al momento non è tra i preferiti di mister Palladino, visto che ormai Comuzzo e Ranieri sembrano certi della titolarità al centro della difesa.
Anche Blin in questi primi mesi di avventura al Palermo(acquistato per 1,5 mln) non sta giocando molto; infatti ha giocato solamente 5 partite, ma il tutto è dovuto ad un infortunio al bicipite femorale che lo sta tenendo fuori dal rettangolo di gioco da Settembre.
Passando invece a Gendrey, il francese si è trasferito all’ Hoffenheim per 8,5 mln di euro e sta avendo un inizio di stagione abbastanza buono. Infatti tra campionato e coppe ha totalizzato 15 presenze, in cui ha fornito 2 gol e 1 assist; dati che per un terzino destro non sono affatto male.