header logo

Il Lecce nella sessione estiva di calciomercato ha ceduto parecchio, non tanto a livello quantitativo ma più qualitativo, cedendo pezzi importanti e punti cardini come Pongracic, Blin e Gendrey. Non solo, sono stati ceduti anche Venuti alla Samp, Strefezza è stato riscattato dal Como e Pablo Roriguez è andato in prestito in Spagna.

Ma come stanno giocando?

Partendo dai punti cardini delle due salvezze di fila dal ritorno in A, quindi Pongracic, Blin e Gendrey, possiamo benissimo dire che i primi due non stanno brillando, anzi, stanno facendo male, mentre per quanto riguarda il francese non si può dire la stessa cosa.

Pongracic è passato alla Fiorentina per 15 mln e attualmente, non vede il campo dal 15 settembre, ha disputato solamente due partite in campionato “guadagnandosi“ tra l’altro un’espulsione. Dunque il croato non gioca dalla 3° giornata, certo complice anche l’infortunio rimediato proprio l’ultima volta che è sceso in campo, ma la cosa certa è che al momento non è tra i preferiti di mister Palladino, visto che ormai Comuzzo e Ranieri sembrano certi della titolarità al centro della difesa.

Anche Blin in questi primi mesi di avventura al Palermo(acquistato per 1,5 mln) non sta giocando molto; infatti ha giocato solamente 5 partite, ma il tutto è dovuto ad un infortunio al bicipite femorale che lo sta tenendo fuori dal rettangolo di gioco da Settembre.

Passando invece a Gendrey, il francese si è trasferito all’ Hoffenheim per 8,5 mln di euro e sta avendo un inizio di stagione abbastanza buono. Infatti tra campionato e coppe ha totalizzato 15 presenze, in cui ha fornito 2 gol e 1 assist; dati che per un terzino destro non sono affatto male.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Gli svincolati più importanti ancora senza squadra

💬 Commenti