Verri a PL Talk: "Se finiamo in B ce la siamo cercata. Prematuro dire che è finita"

Le parole del giornalista in diretta su Twitch
La difficoltà nel fare punti
Vediamo un Lecce dalla doppia faccia, un doppio modo di rendimento. E' peccato, perché ci sono idee che sono state ben messe in campo e realizzate con una certa eleganza, poi ci sono stupidaggini che non possono essere commesse da una formazione di Serie A, anche da giocatori che non hanno così tanta differenza con quelli del Verona.
Ma loro hanno quei 5 punti che sono stati in grado di conquistare. E' peccato, perché ad esempio i primi due punti persi col Parma, quelli col Milan e tante altre situazioni purtroppo ci hanno portato ad essere quelli che siamo oggi. Bisogna dire la verità, noi se dovessimo finire in Serie B, ce la siamo voluta, perché abbiamo sbagliato cose che non dovevamo sbagliare.
Il problema del Lecce
Si sono perdute certe realtà in un momento particolare del campionato. Io con molta incredulità, non ho capito come mai un Ramadani, che era un elemento di qualità del centrocampo si è perduto. E' partito dal Vaffa a Gotti? Non credo.
C'è stato forse inconsciamente qualche cosa che ha determinato delle situazioni che oggi non sappiamo spiegarci. Io dico una cosa, quanto è successo con il povero Graziano, questa perdita ha creato almeno al momento una coesione nel gruppo squadra, quindi è diventato un altro Lecce e lo ha dimostrato nelle ultime tre partite. In generale ha giocato partite degne da essere considerate di grande forza d'animo.

Su Rebic
Anche lo stesso Rebic, di cui si dice un gran male, non abbiamo fatto in modo che lui desse il meglio, perché è sempre stato messo ai margini. Io l'ho visto e lo ripeto, la partita che ha giocato contro l'Atalanta a me è piaciuta moltissimo. Ha illuminato certi momenti della gara.
Questa ulteriore conferma è mancata. E' mancato il coraggio di trovare le formule adatte per far giocare insieme Krstovic con Rebic. Credo ci potesse essere questa soluzione e dare modo al Lecce di essere più forte e preciso sotto rete.
La retrocessione sarebbe un incidente di percorso ma non un fallimento
Sotto questo profilo possiamo stare sereni, perché abbiamo una società che ha basi forti e che quindi può dare sviluppi futuri in maniera notevole. Non saremo la Sampdoria che è caduta in verticale, ma questo a Lecce non succederà. E' ancora prematuro dire che è tutto finito.