Verri a PL Talk: "Se finiamo in B ce la siamo cercata. Prematuro dire che è finita"

Le parole del giornalista in diretta su Twitch
L'esperto giornalista salentino Umberto Verri è stato ospite dell'ultima puntata di PL Talk, in diretta su Twitch. Durante la diretta si è parlato di Lecce e della lotta salvezza: ecco le sue parole.
Sul pareggio a Verona ed i risultati di Empoli e Venezia
Hanno compromesso un cammino che poteva diventare più facile. Non sarebbe stato facilissimo, ma sarebbe stato possibile ottenere una speranza in più per la salvezza. Adesso c'è un solo binario, quello della vittoria col Torino, sperando che le altre non facciano le stesse cose.
La partita non è più in mano soltanto al Lecce, ma ci sono tutte le altre che concorrono a far si che questa fiammella possa rimanere ancora accesa. Ci auguriamo possa accadere, ma in questo periodo può accadere veramente di tutto.

Che impressione ha avuto del Lecce contro il Verona?
Io ho visto un Lecce che mi dava fiducia, anche senso di particolare accanimento e di una vittoria che poteva ottenere, anche largamente. Questo nel primo tempo. Nel secondo non so cosa è accaduto, perché dopo una buona partenza si perde inspiegabilmente nei secondi tempi.
Questa non è un'accusa ma sono anche i cambi che lasciano a desiderare, che non danno quella resa che hanno tutte le altre squadre: quando le altre mettono un giocatore in campo dà qualcosa in più. Quest'anno è veramente stata un'annata storta in tutti i sensi, ne ho viste di cotte e di crude ed anche stupidaggini che abbiamo commesso noi, che con un po' di accortezza in più potevano essere evitate.
Il Lecce, sulla carta, non è inferiore alle altre
Noi abbiamo sciupato situazioni che potevano darci tranquillità oggi. Partite che si potevano, non dico vincere, ma almeno pareggiare o non perdere in maniera stupida. Anche a Verona stesso, siamo onesti, dovevamo vincere. Avevi la partita in mano e fai fare un gol…e qui subentrano degli errori.
Su Lecce-Torino
Oggi come oggi dobbiamo dimenticarci di tutto. Dimentichiamoci di quello che accaduto in questo tempo e cerchiamo di stare vicini alla squadra in questa ultima gara interna, difficilissima e fondamentale. Saremo ancora una volta in tantissimi al Via del Mare. Ancora una volta vicinissimi. Cerchiamo di condurlo mano nella mano alla vittoria. Aspettiamoci un altro bellissimo Lecce-Torino, anche 1 a 0 non fa niente, ma ci farebbe davvero comodo.