header logo

Calciomercato Lecce: il pensiero di Mario Vecchio

Il mio parere è che almeno 5-6 elementi dovrebbero andare a giocare altrove. Sul mercato non è soltanto una questione di soldi, ma anche di tempo: molti aspetteranno il mese di agosto inoltrato per chiudere tutte le operazioni di mercato. 

E se un grande club viene a bussare alla porta con una cifra congrua e fattibile, è chiaro che un giocatore lo segui, ma non hai la forza per andare a sostituirlo a pochi giorni dalla chiusura del mercato perché non troveresti un giocatore all'altezza per completare il tuo organico. 

Io mi auguro che il Lecce riesca a piazzare qualche giocatore adesso e che poi contestualmente riesca anche a chiudere qualche trattativa in entrata con qualche nome magari importante, che non è sinonimo di garanzia. Un grande nome che possa venire dalla Serie A o qualsiasi campionato estero, non è sinonimo di garanzia.

verona-lecce krstovic

Su quali ruoli intervenire?

Al momento io credo che l'unico nervo scoperto sia il ruolo di esterno alto. Numericamente ci siamo, ma l'identikit che cerca Di Francesco non lo ha nessuno in rosa. Si avvicinano N'Dri e Banda ma credo sia l'unico settore in cui intervenire tempestivamente. 

Poi servirebbe un centrocampista dai piedi buoni. Di Francesco ha parlato benissimo di Pierret, che per quanto possa essere tecnicamente valido, non credo abbia nelle corde il ruolo da regista avanzato. Giusto per dare un senso a questo ruolo, lui non lo ha così come non lo ha nemmeno Berisha. 

Su Falcone e Fruchtl

Io credo che il Torino sia stato stramaledettamente furbo a mettere in atto questa strategia sul mercato. Mi riferisco al dirottare le attenzioni su Falcone per costringere poi il portiere Israel, che poi di fatto era il vero obiettivo, ad essere preso ad un prezzo molto più conveniente, tanto che parliamo di 3,5 milioni. 

Un contatto vero e proprio con Falcone non c'è stato: è stato abile il procuratore a creare un interesse per Falcone che di fatto, da quel che mi risulta, non è mai stato in cima alla lista dei desideri. E' vero che un giocatore aspira sempre a cambiare maglia, anche a livello di prestigio, ma se non hai tante richieste vuol dire che forse la tua reale dimensione può essere considerata anche quella in cui stai vivendo, per cui Lecce va bene per Falcone e Falcone va bene per il Lecce. 

I presupposti per proseguire ci sono, come ci sono quelli per interrompere questo rapporto. In questa ipotesi si deve andare a ragionare sulla titolarità di Fruchtl: io personalmente la darei tranquillamente, perché credo sia un portiere molto affidabile.

Su Addo

Secondo me ha delle lacune in fase difensiva. E' più in propensione offensiva che difensiva perché lo vedo carente sulle marcature e sulla lettura delle letture difensive. Vedo delle lacune in questo senso. Tra lui e Dorgu c'è tanta differenza.

Di Francesco: "Il Lecce di oggi una squadra in costruzione". Poi su Banda e Camarda...
Faticanti-Lecce: le battute finali

💬 Commenti