header logo

Il giornalista di TeleRama Mario Vecchio è stato protagonista dell'ultima puntata di PL Talk andata in onda ieri sera. Tra i temi toccati, l'amichevole pre-campionato giocata dal Lecce contro il Natz, il calciomercato e tanto altro. Ecco le sue parole.

Sulla scelta di far giocare Morente tra i "titolari" nel primo tempo contro il Natz

Io non sono sorpreso dalle scelte della squadra messa in campo il primo tempo perché in questa fase di preparazione al campionato ci sono elementi in forte dubbio che vengono invece impiegati regolarmente da titolari per vedere se possono trovare una collocazione idonea nel sistema del gioco da parte del mister, o se non c'è più niente da fare. Giustifico l'impiego di Morente in questo senso. 

Non era una partita da vincere a tutti i costi contro un modestissimo avversario, per cui, io la interpreto così, come interpreto anche l'impiego dei due centrali difensivi (Baschirotto e Tiago Gabriel, ndr) che non era la coppia titolare che tutti si potevano aspettare. 

Sulla partita contro il Natz

Per quanto riguarda la partita, ha fornito diverse indicazioni. Quelle più indicative arrivano dal primo tempo più che dal secondo in cui chiaramente c'è stata una girandola di cambi e non si può pensare che potesse avere i connotati di una formazione vicina a quella titolare. 

Andiamo per gradi: Camarda, al netto della facilità con cui si è approcciato agli avversari di caratura modesta, ha dimostrato velocità di pensiero, modo di prendere la posizione sull'avversario, furbizia, astuzia ed il gettarsi nello spazio: sono cose che hai o non hai nelle corde. Camarda ha fatto vedere cose eccezionali nella partita di ieri, ha anche fatto assist, è stato altruista sotto porta, in più ha siglato una tripletta. 

Due di questi gol sono di pregevole fattura per la fase realizzativa ma anche per come li ha preparati. Ripeto, Camarda penso abbia lanciato messaggi molto ma molto importanti a Di Francesco. Non penso che lui sia un predestinato alla panchina. Nel secondo tempo Krstovic ha fatto due gol ma guardatevi le prestazioni dei due attaccanti e fate le vostre considerazioni.

camarda

Lui in questo momento sta giocando una partita nella partita: ha la voglia e la convenienza a mettersi in mostra qui a Lecce. Qui è solo un trampolino di lancio per lui. Penso che farà tanta strada. Mi ha impressionato per eleganza, cattiveria agonistica, furbizia, intelligenza tattica e soprattutto fisicità mostruosa. E' elegante ma fisico, mi ricorda un po' Van Basten nelle movenze ma credo che sia ancora più potente dal punto vista fisico.

Di Francesco: "Il Lecce di oggi una squadra in costruzione". Poi su Banda e Camarda...
Faticanti-Lecce: le battute finali

💬 Commenti